• Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Se una notteSe una notte il 8/10/2010

    Spesso mi capita di leggere a mente e velocemente diversi testi, email, ebook, in pochi secondi magari visualizzo una pagina e spesso compio degli errori di interpretazione, ….alcuni fortunati che generano magari per caso nuove idee da errate interpretazioni ed altri un pò surreali e comici come ad esempio segnare male un appuntamento per errata interpretazione.

    Sono un pò dislessico, che unito alla velocità di lettura e pensiero e al multitasking crea a volte questi piacevoli o spiacevoli inconvenienti.

    Però penso che anche questo sia un modo di amare la lettura, forse stanno nascendo nuove tecniche, nuove modalità, nuove dimensioni della lettura, più simili a come lo spider di google ricerca le informazioni che non alla pur sempre bellissima lettura tradizionale che poi ha la capacità di reinventarsi sempre.

    Un esempio al volo di quanto dicevo sullo spider di google…mi piacerebbe poter cercare una determinata semplice frase, o dei concetti, o delle stesse situazioni descrittive, realizzate da scrittori diversi avere una sorta di libreria semantica e concettuale.

    sono proprio indisciplinato e irrecuperabile come lettore? :-)
    o forse soltanto un pò blasfemo :-)