• Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Le Parole del Mondo InteressanteLe Parole del Mondo Interessante il 1/9/2010

    Ciao Cristina, ciao Claudia
    Sono Federico V. e faccio parte del team di Kublai.
    Molto interessante l’idea e anche il documento che avete prodotto è un ottimo punto di partenza per riflettere sulle possibili evoluzioni del progetto.
    Condivido in pieno quanto ha già detto Nicola, anche se vedo delle possibilità interessanti nella possibilità di collegare il flusso del racconto al mezzo utilizzato.
    Se su mezzi a percorsi (e tempi) prestabiliti immagino che sia possibile “tarare” la cadenzatura dei racconti al percorso, mi chiedo se sia possibile (e se ci avete pensato) immaginare un qualcosa che consenta di stabilire (per esempio) una connessione tra il moto delle ruote di una bicicletta e un lettore MP3, in maniera tale che il racconto fluisca in relazione alle distanze percorse dall’utente.
    In questo caso, oltre a poter fornire racconti connessi a percorsi prestabiliti, sarebbe possibile avere a catalogo racconti “temporizzati”. Racconti da un’ora, da mezz’ora, da dieci minuti per chi ha fretta e così via.
    Che ne pensate?