• Tito ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Casa Gentili - Dimora StoricaCasa Gentili – Dimora Storica il 22/6/2010

    Si Marco eccomi. Caspita, scrivi proprio bene, con chiarezza ed efficacia. MI sembra che fra le varie attività che prospetti ognuno di noi possa dirti quella che gli sembra più promettente ma poi naturalmente la scelta finale dipenderà da ciò che tu te la senti di più di avviare, anche sulla base delle tue competenze ed i tuoi interessi.
    Personalmente, anche considerandomi un po’ un utente di questo tipo di servizi, io preferisco le vacanze esperienziali rispetto ad allestimenti come mostre fotografiche o un museo permanente di archeologia industriale in cui non credo che la casa gentili, con tutto il suo fascino che si percepisce da qui, possa considerarsi unica.
    Mi piace molto la nozione di “Casa da cittadino”, al punto che prenderei in considerazione di utilizzarla come nome commerciale.
    Altra indicazione del tutto personale per il posizionamento di mercato che mi rendo conto essere di limitata utilità in quanto generica è la seguente. Coseveramente belle e uniche per me nascono dal mettere in cortocircuito la tradizione/storia con la tecnologie e le usanze moderne. Non so che cosa possa voler dire nel caso di casa gentili, ma senz’altro alla preservazione assoluta io cercherei di sostituire delle modalità di uso a basso impatto che le tecnologie rendono possibile preservando l’atmosfera e l’autenticità.
    Live like locals dunque, senza guardare lontano, ma a quello che già ti piace fare. (tra l’altro, hai una sala riunioni di qualche genere in casa, e quante persone terrebbe?)
    Vorrei essere di maggiore aiuto, perchè il tuo progetto è una poesia.