• Giovanni ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Games in schoolGames in school il 3/11/2009

    Ciao a tutti. Mi scuso anticipatamente se posto le mie impressioni sul briefing che avete avuto con Salvo solo oggi, ma la preparazione dell’evento Global Game Jam mi sta assorbendo davvero tanto.
    Partirei da una considerazione che alcuni di voi hanno fatto circa il numero delle persone che apparetngono alla E-ludo. E’ vero, siamo un buon numero, ma ahimè, per adesso siamo delocalizzati e presi dalla GGJ, per questo motivo secondo me, è meglio che ci sia un solo progetto ed un solo responsabile.
    Sempre personalmente, partirei dalla progettazione del Games in School; mi pare meno complicato di un social game sulla mafia. Oltretutto alla realizzazione del progetto, dovremo stare fianco a fianco con docenti che diranno “Fate questo così”, “Cambiate questo così”. Insomma, ci troveremo a lavorare con persone che ci daranno delle linee guida ben chiare circa i meccanismi di gioco (più o meno). Nella realizzazione del social game, dovremo attingere a tutta una serie di fatti ed esperienze che dovranno essere tradotte in una esperienza videoludica e la cosa mi mette un po’ di paura (saremo in grado di fare un buon lavoro?). Non vorrei che il mio intervento vi sembrasse fuori tema, ma io non riesco a scindere l’idea di “progettazione” da quella di “realizzazione”. Per farla breve, attualmente mi pare molto più fattibile il progetto Games in School. E parlo sia della progettaizone che della realizzazione.
    Ho detto la mia. :-D