• Raffaella ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Laboratori didattici per il socialeLaboratori didattici per il sociale il 14/5/2009

    Oggi abbiamo tenuto un incontro con il prof.Consiglio che ci ha spiegato come iniziare ad agire per sviluppare la nostra idea concretamente e come poter trovare spazio sul mercato. Inanzitutto dobbiamo riuscire a contattare i referenti scolastici o i consigli di circolo attraverso insegnanti amici/conoscenti in modo poi da poter chiedere loro cosa hanno gia fatto precedentemente, il loro meccanismo e sulle cooperative/associazioni con cui hanno lavorato, e dunque presentare la nostra proposta (che ovviamente è tutta da strutturare), intanto il professore ci ha consigliato di contattare delle persone che lavorano in questo ambito sia a livello scolastico e non in modo da poterci indirizzare in questo senso.
    Dunque iniziando a sviluppare questi contatti possiamo avere una sempre piu chiara visione della domanda ma anche dell’offerta, anche se per quest’ultima già abbiamo un’idea di chi opera in questo settore e in che modo.
    Infatti tenedo presente il confronto con associazioni, società e cooperative che lavorano in questo settore cerchiamo di rendere il nostro progetto più competitivo possibile attraverso, ad es. lo sviluppo dei laboratori di arte contemporanea e non solo (poi renderemo pubblica la struttura ), in modo da renderlo dunque redditizio.