• Matteo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ermes - idee di viaggio sostenibili e responsabiliErmes – idee di viaggio sostenibili e responsabili il 25/11/2009

    Ciao!
    Al momento sono l’unico che sta realmente lavorando al progetto.
    Il sito non è più operativo da una settimana, ma sulle discussioni del progetto su kublai puoi trovare i documenti iniziali del progetto, che sto rimettendo a punto, tra cui una breve presentazione. Ho appena ripreso il progetto dopo alcuni anni di stasi in cui il progetto è rimasto praticamente immobile (nel frattempo mi sono trasferito a barcellona).

    Al momento non sto portando avanti nessuna attività in particolare dentro di vsf, solo qualche discussione sul gruppo di discussione su google gruppi. In pratica al momento è una community “dormiente” di un migliaio di iscritti alla newsletter e un 400 al gruppo. Ma prima di risvegliarla come si deve…. volevo capire bene come e dove andare a parare.

    Si ho visto il video contest, mi sembra un’ottima iniziativa ben strutturata. L’ho postato sul nostro gruppo di discussione, ma non credo che la nostra community apporterà il nostro punto di vista, essendo appunto “dormiente”.

    Nel sito di ermes c’è veramente tanta “carne al fuoco”. Mi sembra che hai fatto un gran lavoro fino a adesso! Anche se forse al momento mi sembra più utile agli operatori professionali che lo usano piuttosto che ai viaggiatori.

    Viaggiatori Senza Frontiere forse potrebbe essere utile su qualche cosa di specifico, tipo community, o eventi, o non so che, dipende anche dalla vostra organizzazione e dai vostri obiettivi futuri.
    Personalmente in questo momento sono impegnato in vari progetti contemporaneamente: eventi in Spagna (tutto è iniziato da http://www.posidoniafestival.com , ma collaboro anche a altri eventi piuttosto grossi), costruzione di un network europeo di soggetti legati al mondo “eco”, un game web+mobile per un settore specifico della biocostruzione, e una start up di un portale internazionale di eventi e turismo “alternativi” (eco, arti, medicina, cultura, etc..). Quindi molte cose in rapida evoluzione, ma che dati i tempi piuttosto lunghi e a volte frammentati di produzione, mi permettono di poter “incastrare” anche altri obiettivi/progetti specifici e/o puntuali.

    Domandina forse banale: Ermes ha una qualche propensione internazionale (viaggiatori, operatori professionali, o altro)?

    un saluto e complimenti ancora per il progetto e la passione.