• stex ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di 2lifecast2lifecast il 2/12/2008

    ciao Antonio
    Grazie per il tuo commento. Devo dire che la chiarezza espositiva certo non ti manca, potrei usare i tuoi commenti al doppio binario di 2lifecast con un copy & paste su un documento ufficiale;-)

    Battute a parte, si, hai colto i due aspetti di 2lifecast, che sicuramente vanno meglio disambiguati, ma che sono parte del medesimo disegno. Saranno proprio le policy a dare lo strumento per distinguere le iniziative del no-profit da quelle della produzione.

    Stiamo lavorando su questo aspetto e stiamo valutando come rendere trasparente l’azione di 2lifecast.
    Se da una parte l’accesso alle risorse di 2lifecast ( che non è il semplice streaming, ma anche e soprattutto il network e le opportunità che genera) è gratuito, il coinvolgimento del know-how e del tempo di 2lifecast è un bene strategico che mettiamo in gioco ma che ha un valore economico che va preso in considerazione quando l’attività prevede una coproduzione e un investimento in un progetto produttivo.

    Dunque abbiamo due direzioni parallele che hanno una sintesi, perchè nel DNA di 2lifecast ci sono i geni di un progetto che lo ha preceduto (e che vive tutt’ora) il More Than Zero Festival di cui sono socio fondatore, che ha come mission quella di fare da “mediatore culturale e produttivo” fra l’offerta di creatività User-Content Generated e la domanda di creatività da parte di imprese e aziende, proponendo un pitching dove mettere a frutto l’incontro fra le due esigenze.

    Ora 2lifecast in kublai cercherà la stessa dinamica: da un parte l’offerta di un prodotto-servizio culturale al servizio ( scusa l’orrore ) della creatività e dall’altra la domanda di risorse e di conoscenze che non abbiamo e che vogliamo implementare, e che ci vedrà coinvolti da qui a breve.

    Beh, non so se ti ho risposto, ma sicuramente avrò ancora bisogno del tuo ( vostro) sostegno critico. Grazie.