• Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Lucania Film FestivalLucania Film Festival il 3/11/2008

    Ciao Massimiliano, se ti riferisci come rete a Recidivi e ad un possibile approccio top down non lo vedo onestamente, anzi c’è il tentativo e la volontà (di coloro che ne sono stati tra i promotori) di renderlo il più orizzontale e aperto possibile.
    Semmai ci vorrebbe più partecipazione e meno individualismo, da parte di coloro che hanno letto tale coordinamento in maniera sindacale, cosa che è affatto sbagliata. Io mi occupo di strategie collaborative, sono un pò come le api con l’inquinamento, cioè se le vedi vuol dire che non è ancora arrivato.
    Sono ingenuamente un fautore di reti collaborative, se ci sono in Recidivi è perchè credo che sia un buon progetto e perchè vorrei contribuire alla valorizzazione dei progetti inseriti, tanto è vero che sto spendendo grosse energie a creare una doppia osmosi tra Recidivi e Kublai.
    Se poi non ti riferivi a Recidivi, allora ti chiedo venia; io rilancio la palla e dico che LFF potrebbe davvero arricchire di capacità organizzative e di un’orizzonte internazionale tutta la rete dei film festival.