Nome
alessandra
Cognome
credazzi
Sesso
Femmina
Comune
Roma
Chi sono
Ciao a tutti, ho 40 anni e sono di Roma. da una decina d'anni faccio l'architetto tra l'Italia e l'estero. Ho lavorato in progetti di ricostruzione nei PVS (i cosiddetti paesi in via di sviluppo). Sono stata in Africa, Asia e nei Balcani. Da un anno circa lavoro in uno studio a Roma. Inoltre collaboro con ASF (architettura senza frontiere), una onlus che si occupa di progetti di cooperazione internazionale.
Interessi
non profit e solidarietà
La mia idea
Dopo il rientro in Italia, ho iniziato ad osservare il mio paese con occhi nuovi e ad ascoltarlo di più.. Uno dei 10 motivi per cui sono felice di essere rientrata è la mia radio preferita, Radio 3. Leggendo e ascoltando, ho notato che spesso la lingua italiana si usa in modo, a tratti impreciso o, quanto meno "interpretato". Facendo un pò di autoironia, io stessa mi trovo a ricordare più facilmente espressioni di tutto il mondo che costruzioni complesse o parole forbite della mia lingua madre. Mi è quindi venuta un'idea: sarebbe interessante e utile, forse a molti, avere una breve parentesi radiofonica di 10 minuti circa, sull'argomento. Immagino di partire dall'ascolto di stralci di interviste con "strafalcioni" o piccoli errori linguistico-grammaticali. Gli stessi ascoltatori dovrebbero poi cercare di indovinare gli errori e spiegarli (in una sorta di caccia all'errore..). Ma vi dirò di più di persona..
Perché mi sono iscritto/a a Kublai
Ho un'idea
Cosa mi aspetto da Kublai?
di divertirmi e condividere. Se la mia idea si trasformasse in un progetto concreto, anche grazie al contributo di Kublai, ne sarei soddisfatta.
1 Amico


Tutti gli amici
0 Progetti