Nome
Luca
Cognome
Mannino
Sesso
Maschio
Comune
Palermo
Chi sono
sono un pittore assemblatore scultoreo fotografante … nel tempo libero mi occupo di ricerca multimediale nel campo della video istallazione con Antonio poi… vivo a Palermo per il momento lavoro in una scuola elementare, dove faccio finta di essere un maestro ho un contratto indecente e cerco lavoro … sempre ho la fidanzata, ho la casa ho la vespa e le bollette da pagare sono sereno e felice, forse unpò amareggiato per quello che vedo intorno a me ma sostanzialmente felice e sereno mi piace fare quello che faccio e questo mi da la forza di migliorarmi giorno per giorno poi.. vediamo ho smesso di fumare… sono ingrassato dimagrito ingrassato dimagrito diverse volte… amo le verdure … e anche un pò i dolci mi fa scifo la destra mi fa scifo la sinistra e chiunque si occupi di questioni di potere quindi anche il centro mi piace la natura, meno il traffico e il caos ma non sempre …non mi piacciono tendezialmente i preti e i cattivi maestri e tutte le persone che non fanno il proprio lavoro per amore ma per lo stipendio mi piace stare sotto le coperte quando fuori piove il rumore del caffè che esce la mattina, lo stofinio dello spazzolino sui denti le persone che sanno ringraziare e che sorridono la cortesia e la gentilezza meno gli arroganti e i prepotenti i senza pinna e i lecca culo gli incapaci e quelli che vantano le proprie amicizie potenti odio la punteggiatura e non tollero i paraculo e gli irresponsabili quelli che hanno la verità in tasca, i bigotti e chi non si mette mai in discussione il conformismo e i ruoli … penso che la vita sia un viaggio difficile e meraiglioso cerco di godermelo in silenzio.
Interessi
musica, arte, informazione, tecnologia, altro
La mia idea
nel 2007 con Antonio Cusimano ( grafico multimediale si occupa di ricerca video e programmazione.) abbiamo dato vita al collettivo di ricerca Box36 La necessità di riunirsi in un gruppo di lavoro, nasce dall’esigenza di potere superare ognuno i limiti dei rispettivi campi d’applicazione: l’obbiettivo principale della ricerca del box36 è quello di approfondire e sperimentare nuove tecniche e interazioni tra realtà appartenenti al campo dell’arte e della comunicazione, senza tralasciare la riflessione e l’indagine sociologica, che è alla base di qualunque analisi e riflessione artistica. la scelta dell’installazione come luogo di ricerca nasce da ovvie considerazioni sulla definizione dello spazio, inteso come contenitore dinamico all’interno del quale risulta possibile intervenire attraverso i media della luce, dell’immagine e del suono, coinvolgendo in maniera trasversale lo spettatore che, di fatto, entra a far parte dello stesso, ne è circondato e assume a sua volta una sua collocazione all’interno del tutto. lo spazio quindi è capace di potere raccogliere esperienze e competenze differenti e la nostra ricerca, orientata a studiarne le potenziali applicazioni, tende ad utilizzarlo come catalizzatore percettivo. il progetto box36 è stato concepito come un sistema aperto, pronto ad accogliere chiunque avesse voglia di proporre e sviluppare idee, progetti, e assemblaggi di natura differenti. è quindi previsto che, all’interno delle opere proposte da box36, si possa assistere di volta in volta all’avvicendarsi di diverse persone e figure professionali, a seconda del tipo di lavoro che verrà sviluppato.
Perché mi sono iscritto/a a Kublai
Non l'ho mai usato ma mi piacerebbe farlo in futuro
Cosa mi aspetto da Kublai?
Mi piacerebbe trovare una rete di persone in grado di aiutare il mio percorso artistico e lavorativo. La Sicilia è un territorio ostile da molti punti di vista, che spesso influenza negativamente la voglia di fare e mettersi in gioco. a volte ci si sente strozzati … La necessità primaria di ogni artista è quella di confrontarsi osservare il lavoro degli altri e arricchirsi attraverso questo per mettersi in discussione . chi decide di portare avanti un percorso creativo sa bene che questo si basa sulla ricerca, quest’ultima spesso diventa affannosa e pressante, in un contesto che sembra mostrarsi ostile e che purtroppo appare miope non comprendendo il potenziale che l’arte possiede in termine di ricchezza economica sociale e culturale; in Sicilia gli investimenti sono pressoché nulli, pochi i luoghi di aggregazione e di libero scambio. Mi piacerebbe trovare un canale all'interno del quale potere esprimere la mia voglia di creare, dove confrontarmi serenamente e magari trovare il modo concreto per fare di ciò che amo un lavoro economicamente appagante, e non una passione molto costosa. Non so se kublai è il posto giusto ma sicuramente è una piattaforma che raccoglie svariate esperienze, e mettersi a confronto con queste, non può che costituire una grande risorsa.
Il mio sito/blog
<a href="http://www.box36.info / http://www.lucamannino.com" rel="nofollow">http://www.box36.info / http://www.lucamannino.com</a>