• Lapsus ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Artisti della MemoriaArtisti della Memoria il 14/7/2009

    Hai ragione Federico, è che con i vari Ning ci si disperde un po’… trovi gli ultimi aggiornamenti su http://artemente.ning.com/

    Il progetto continua, in un ‘fare insieme’ che sembra stia dando numerosi fiori e frutti!

  • Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Artisti della MemoriaArtisti della Memoria il 14/7/2009

    Ciao.
    Questo progetto, cha sembrava così promettente, mi sembra che si sia un po’ bloccato, almeno qui su Kublai.
    Che succede?
    Se hai bisogno di aiuto, siamo qui, contattaci.

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Artisti della MemoriaArtisti della Memoria il 16/6/2009

    Ciao Lapsus (o posso chiamarti Danilo?), il tuo progetto mi sembra molto originale e sono contento di vederlo su Kublai. Però ho un problema: che non ci capisco gran che. Ho paura che la mancanza di discussione su questo progetto sia in parte figlia del fatto che anche altri hanno lo stesso mio problema.

    Secondo me l’informazione è troppo dispersa. Se non ho contato male mi hai messo 43 link tra URL e SLURL. Contando tre minuti l’uno stai chiedendo al kublaiano medio un investimento di oltre due ore solo per dare uno sguardo di insieme a quello che fai. Non è realistico.

    La cosa è poi aggravata dal fatto che – almeno a seguire i primi link, Arte e Mente e il blog del Centro Mimir – finisci su siti che hanno a loro volta una marea di links, molti video ma poca informazione testuale sintetica, un sano “About” che mi aiuti a capire in qualche minuto di cosa si sta parlando. Poi, eventualmente, se la descrizione sintetica mi fa capire che il progetto mi interessa mi tuffo nei links. E’ sempre un po’ antipatico autocitarsi, ma se vai nella home page di Kublai, colonna di destra, trovi una sezione che si chiama “Orientarsi in 2 minuti”, e il primo link si chiama “Tutto su Kublai”. In realtà il vostro blog ha una sezione che si chiama “Centro Mimir, un progetto”, ma cliccandoci ti ritrovi nello stesso groviglio di video e di links. Un po’ frustrante!

    Il mio modo di ragionare ti potrà sembrare pedante, posso capirlo. Diciamo che provo a pormi dal punto di vista di un possibile alleato e finanziatore (che non so neanche se ti serva). Se non gli fai capire, lo perdi. A Kublai diciamo: niente documento di progetto, niente progetto. Un buon video può essere un ottimo teaser, ma un documento di eccellenza è fatto così.

    Per trarre vantaggi solidi dalla vostra presenza in Kublai tu o qualcuno del gruppo (c’è un gruppo?) dovresti metterti a scrivere un documento di progetto. Mi rendo conto che è difficile, ma credimi: c’è un vero valore di consapevolezza nel mettere le proprie idee nero su bianco, e la community di Kublai, opportunamente coinvolta, può darti una mano. Te la senti? Qui trovi alcune linee guida per scrivere il documento, e qui ci sono alcuni suggerimenti per coinvolgere i kublaiani in una discussione. Fammi sapere!