Descrizione

Prima il progetto si chiamava -x+
adesso
dallamente&dallemani – Sviluppo locale sostenibile

Dopo attente valutazioni, il gruppo di progetto ha ritenuto indispensabile cambiare strategia di realizzazione: non si parte più con la creazione della cooperativa ma bensì con la costituzione di una associazione di promozione sociale.
L’associazione, tra gli scopi prioritari persegue quello di creare una cooperativa di produzione e lavoro, la quale, strutturata con un centro di sviluppo progettuale, uno spazio di coworking, un fablab, uno spazio polivalente (formazione, conviviali, eventi, showroom), dovrà essere capace di generare/incubare micro imprese innovative e imprese tradizionali innovate. Tali unità produttive, messe a sistema, in una prima fase contribuiranno allo sviluppo sociale ed economico in forma sostenibile di un’area vasta della Sardegna e, in una seconda fase di operatività, dell’intera Regione.
Coerentemente al cambiamento della strategia, abbiamo deciso di modificare anche il nome del Progetto e dell’associazione in dallamente&dallemani – Sviluppo locale sostenibile (inizialmente era “Cooperativa -x+”).

Lo sviluppo del progetto, di per sè molto articolato, è in fase avanzata.
Nel breve avremo bisogno di sostegno e stiamo preparando una check-list di criticità per le quali chiedere in maniera mirata alla comunità di Kublai collaborazione. Pronti a renderci disponibili per dare, a nostra volta, la massima disponibilità agli altri componenti della comunità di Kublai.


6 Membri

Progettista
  • Foto del profilo di Giamba
Nome: Giamba
Cognome: G.B. Pusceddu
Altri membri

Tutti i membri

Categoria principale

Localizzazione del progetto
Iglesias / Cagliari

Questo è un Progetto privato. Per entrare devi essere un membro registrato al sito e richiedere l’adesione al Progetto.