• Alfredo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di CARCLUBCARCLUB il 12/2/2013

    Ciao Daniele,
    forse potrebbe esserti utile questo articolo sulle app per chi va in automobile
    http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/smartphone-le-app-per-chi-va-in-automobile.
    Un altra idea carina nata a Parigi, che rappresenta una nuova concezione dell’automobile: si chiama Buzzcar ed è un esclusivo servizio di car sharing peer to peer che permette ai privati, tramite un’applicazione per smartphone, di condividere la propria vettura con coloro che ne hanno temporaneamente bisogno.
    a presto
    alf

  • daniele ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di CARCLUBCARCLUB il 8/2/2013

    quello che vorrei fare e’ trovare un sistema per creare un sito molto simile a waze  ma con la possibilita di integrarlo con altri servizi aggiuntivi,mi piacerbbe sapere se qualcuno di voi a qualche suggerimento a  riguardo…

  • Criscia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di CARCLUBCARCLUB il 6/2/2013

    Ciao daniele! grazie a te! adesso è tutto molto più chiaro.Soprattutto sembra chiara la mission che ti sei dato e quindi mi sembra un ottimo punto di partenza!
    L’App Waze che indichi la conosco bene. Mi era piaciuta sin da subito, quando incuriosita la scaricai. Purtroppo non l’ho più usata e non so adesso quanto è utilizzata. E’ cresciuta molto? è molto utilizzata? perché effettivamente integrare un’offerta del genere mi convince.
    Bene, quindi… dando per scontato che ci sono parecchie idee e cose nel paniere, come hai intenzione di procedere? Come possiamo aiutarti ancora?
    Grazie mille :)

  • daniele ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di CARCLUBCARCLUB il 6/2/2013

    Salve Criscia,
    Intanto vorrei ringraziarti non solo per il benvenuto che mi ha dato,ma anche per aver partecipato a questa discussione.Ci tenevo a precisare che ho un’esperienza diretta nel settore autonoleggio e che da mesi studio la formula BLABLACAR e CARPOOLING perche’ trovo che siano idee ottime ma con forti punti deboli. ecco di seguito alcuni punti deboli:  
    1-non offrire a chi guida la possibilita di eliminare lo sconveniente del TROVARE PARCHEGGIO il che indurrebbe il piu delle persone ad essere trasportati anziche offrire dei passaggi
    2-non offrire la possibilita’di trovare un utente anche in caso di emergenza magari appoggiandosi a una app tipo WAZE (proporrei un’integrazione con WAZE)
    3- Limitare l’offerta risparmio al solo viaggio,quando si potrebbe disporre di un PORTFOGLIO clienti enorme e’ limitante,quindi si potrebbero creare delle convenzioni,e dei gruppi di acquisto
    4-esigere la registrazione solo ed esclusivamente utilizzando come documento una patente,che sara verificata al momento della prenotazione con un collegamento automatico ai portali della MOTORIZZAZIONE.
    5-in futuro,una volta che il sito divenga popolare,si puo’ pensare di fare i pagamenti on line attraverso l’acquisto di una sorta di FISHES Virtuali che si tramuteranno in dinero una volta al mese,il giorno del pagamento.questa ultima cosa garantirebbe a tutti la piena sicurezza su tutti i passaggi.
    Come potete noteare poi,questi siti per lo piu tendono ad organizzare viaggi lunghi,questo e’ dovuto proprio alla poca dinamicita’ del sito che per essere funzionale al massimo ha bisogno dell’integrazione di una APP semprea  portata di mano.
    Grazie
    Danny

  • Criscia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di CARCLUBCARCLUB il 4/2/2013

    Ciao caro Daniele, intanto benvenuto a te in kublai.
    Io sono sempre a favore di soluzioni che apportino migliorie alle nostre vite, facendoci risparmiare in tempo e soldi e aumentando la socialità :)La tua idea non è però nuovissima. Hai già cercato un pochino cosa già esiste di simile in giro? Io ricordo di aver già letto di soluzioni simili, tra le tante ad esempio questa: http://www.blablacar.it/
    Per riuscire quindi a costruire un servizio che serva, il primo passo è sempre quello di studiarti bene il mercato e la concorrenza e capire dove differenziarsi. E se vale la pena farlo, ovvio!