festival 2010 intorno al romanticismo

Torna a tutte le discussioni
  • festival 2010 intorno al romanticismo
  • Iniziato da fausto sebastiani Avatar di fausto

    • Autore
      Articolo
    • Salve, sono il presidente di Nuova Consonanza una gloriosa associazione musicale romana che da 50 anni organizza concerti dedicati alla musica contemporanea ed elettronica. Abbiamo intenzione di dedicare il festival del 2010 al rapporto tra musica e romanticismo inteso in una accezione ampia ovvero di relazione tra la musica e i possibili concetti che ruotano intorno al romanticismo. per esempio è possibile indagare sul rapporto tra musica e dimensione espressiva romantica attuale.
      organizzaimo anche un concorso di composizione e una masterclasses di perfezionamento compositivo.
      Stiamo inoltre attivandoci per una ricerca di finanziamenti e ci stiamo rivolgendo a questo forum per avere un possible confronto anche su questo aspetto importante
      saluti fausto sebastiani

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Tito
      Tito
      Keymaster

      Caro Fausto, parli di ricerca di finanziamenti, ma è difficile capire che tipo di sponsor, finanziatore o partner potrebbe essere interessato a finanziare questo festival senza vedere qualcosa di scritto in più.
      Le domande di partenza che mio vengono inmente sono:
      dove si farebeb questo festival? per quando l’avreste calendarizzato? che tipo di attività avete in mente?
      Non è necessario che abbiate tutto in mente già definito, ma iniziare a scrivere qualcosa che dia l’idea dello stile comuncativo-artistico che e del tipo di utenza a cui vi rivolgete. Certo qualche idea di contenuto o qualche proposta di collaborazione potrebeb venire anche dalla comunità di Kublai, che di competenze utili sono certo che ne avrebbe, ma è difficile riuscire ad attivarla in assenza di qualcosa che intrighi qualcuno. In passato ho potuto verificare che a lanciare delel cose, anche un po’ azzardate, su questa piattaforma, qualcosa torna sempre indietro.

    • Autore
      Articolo
    • ciao tito hai perfettamente ragione. soltanto che in questo momento sono veramente pieno di lavoro sul festival 2009 e prima di mandare una email con quakche idea vorrei pensarci in modo meno estemporaneo e più ragionato. Comunque anche il solo leggere le email sui progetti di kublai in questo momento è molto stimolante per noi. Appena potremo mnandare qualcosa più chiaro ci proveremo. un caro saluto
      fausto

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.