ICS-L power Point

Torna a tutte le discussioni
  • ICS-L power Point
  • Iniziato da Mirco Gigliotti Avatar di Mirco

    • Autore
      Articolo
    • Come da accordi, 

      Postiamo il documento in PPT con una rivisitazione di alcuni aspetti di ICS-L

      Ci siamo soffermati sulla creazione della Rete (per artigianato), analisi Swot, come e perché dovrebbero farne parte, e una prima bozza di disciplinare a cui, chi è interessato, dovrebbe aderire.

      Cosa ne pensate?

      Grazie mille

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alfredo
      Alfredo
      Keymaster

      Ciao Mirco, mi sembra una buona presentazione utile a presentare il progetto ai potenziali interessati.

      Cercherei di evidenziare con una slide i costi della rete. Ci sono costi monetari? Ci sono costi di coordinamento? Chi controlla il mantenimento degli standard? Chi paga la promozione??? ecc..

      Che ne pensi??

      a

    • Autore
      Articolo
    • OK, allora pensiamo a che costi potrebbero essere necessari e chi controlla gli standard

      poi proveremo a fare una cosa simile per l’enogastronomia, con l’idea di combinarli

      Grazie mille

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Paola
      Paola
      Keymaster

      Ciao Mirco, complimenti intanto a te e tutto il gruppo. Si vede che avete lavorato parecchio e molte indicazioni che erano emerse in help desk stanno prendendo forma. Vedi il disciplinare. Sarebbe a mio parere utile  che a questa presentazione aggiungeste anche una ipotetica mappatura del territorio, sia pur iniziale, dei potenziali interessati. E in chiusura i profili di alcune aziende “amiche”  che avreste facilità a far aderire, così iniziate a sperimentarvi anche sullo storytelling. 

    • Autore
      Articolo
    • Grazie mille,

      Proveremo a fare una prima mappatura e a vedere che tipo di narrazione si può realizzare (una sorta di vestito su misura per ogni soggetto che potrebbe aderire)

      ciao ciao

      Mirco

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Paola
      Paola
      Keymaster

      Più che sulla narrazione dei soggetti che potrebbero aderire, io prenderei già dei potenziali partner (qualche “impresa amica” la avrete sicuramente :)) e inizierei a far “parlare” loro. Costruire quello che si dice portfolio, ovviamente con un linguaggio semplice e narrativo. Io metterei 5 righe di descrizione dell’azienda,  5 righe sulla storia altrettante sui prodotti e poi una frase sul perchè ha aderito a icsl.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.