• andrea ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Il MastrovinaioIl Mastrovinaio il 24/2/2011

    Ciao Roberto,
    sono Andrea del team di coaching di Kublai.
    Se sei qui per capire le potenzialità di sviluppo della tua idea ritengo fondamentale, come da te presupposto, l’elaborazione di un business plan, o comunque di una descrizione più dettagliata, per ragionare più concretamente sulla fattibilità dell’idea.
    Mi viene, inoltre, da porti subito una domanda: perchè i potenziali vostri clienti dovrebbero fidarsi a farsi guidare all’acquisto da te e tuo fratello? Siete sommelier, o avete frequentato ad esempio particolari corsi di degustazione certificabili? Non te lo chiedo per scarsa fiducia in voi, ci mancherebbe, ma solo perchè credo sia importante un’accreditabilità oggettiva delle vostre competenze affinchè eventuali clienti che non vi conoscono personalmente si fidino della vostra proposta.
    Non considerare questo mio intervento una provocazione, ma solo un tentativo di ricevere qualche dettaglio in più circa il tuo progetto in modo da poterti essere maggiormente d’aiuto.
    Spero di ricevere presto tuoi aggiornamenti.
    Andrea

  • Roberto ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Il MastrovinaioIl Mastrovinaio il 24/2/2011

    Spero abbia potuto constatare che non è pubblicità!
    Ora però mi serve un tuo ritorno sull’idea, che non è una grande impresa ma ha un suo bacino di possibili clienti.
    che ne dici? e quali sono per te i passi successivi, un vero BP?
    Grazie per l’interessamento

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Il MastrovinaioIl Mastrovinaio il 24/2/2011

    Beh, in teoria dovremmo esserlo tutti, gli uni i tutors degli altri. Io certamente ho commentato molto i progetti, se guardi il mio profilo lo vedrai bene. A Kublai tengo molto (per darti un cenno storico, sono quello che ha ideato e diretto Kublai per conto del Ministero, ormai quasi tre anni fa) e cerco di contribuire a preservarne i valori di collaborazione e le regole del gioco.

  • Roberto ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Il MastrovinaioIl Mastrovinaio il 24/2/2011

    I tono lo sono perche voglio vedere se funzionano, ma la pubblicità in questo caso è al progetto non sui contenuti che non ci sono.
    Detto in altre parole: non sto facendo pubblicità a niente!
    Tu sei un tutor?

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Il MastrovinaioIl Mastrovinaio il 23/2/2011

    Roberto, non mi è chiaro se vuoi usare Kublai per sviluppare un progetto o per farti pubbicità. Il sospetto mi viene perché usi toni da pubblicitario: “Ogni mese una magica esperienza con i nostri vini”.
     
    Non c’è niente di male nella pubblicità, ma su Kublai è vietata dalle regole del gioco. Se invece sei qui per sviluppare il progetto sei ovviamente  il benvenuto.