• Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ink WorldsInk Worlds il 11/5/2010

    Anche fare un elenco delle community di manga e fumetti che ci sono in Italia, dei Festival e dei mercatini del fumetto è fondamentale per comprendere il mercato di riferimento.

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ink WorldsInk Worlds il 11/5/2010

    ciao Gabriella
    prendi un po’ dei fumetti che hai a casa, aprili alla prima o ultima pagina, leggi chi è il distributore e chiamalo. per fare un minimo di progetto devi sapere come gestire l’approvvigionamento di merce.

  • Gabriella ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ink WorldsInk Worlds il 11/5/2010

    ahahah xDD scusate, ma è doveroso per una più piccola come me mettere il rispetto prima di tutto! Però sono molto felice di potervi dare del tu e non ho la minima intenzione di farvi sentire vecchi (immagino non lo siate nemmeno) ^^

    Mi farò sentire al più presto, nel frattempo se ci sono altre domande/suggerimenti fatemi sapere!
    Ciao

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ink WorldsInk Worlds il 11/5/2010

    Non mi hai risposto se sei parente di Salvo Mica di e-ludo e Mafia Connection progetto in kublai, ti ho scritto sul tuo profilo. Ho visto che è tra i tuoi amici anche…deduco di si quindi.

  • Angelita ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ink WorldsInk Worlds il 11/5/2010

    Signora Levato…, non lo posso accettare. Mi fa sentire anziana!!! ARRRhh!!! Angelita è sufficiente ed il confidenziale è obbligatorio. Fai riferimento ai punti salienti di un progetto così possiamo lavorarci insieme. E’ chiaro che la sede ha la sua importanza strategica ed è fondamentale.
    Aspetto tue (ribadisco tueeee) nuove.
    Saluti affettuosi
    Angelita

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ink WorldsInk Worlds il 11/5/2010

    E’ un piacere aiutare una giovane creativa e progettista come te, con i tuoi 18 anni compiuti da poco immagino che tu sia la più giovane progettista di Kublai.
    Va benissimo, negli Stati Uniti ci sono amministratori di società di 14 anni per cui se c’è talento va bene tutto.

    E’ un piacere anche per me aiutarti, basta che non mi chiami signor Giacovelli eheheh …il sig. detto da un giovane ci fa sentire ancora più vecchi di quello che siamo sigh sigh! :-)

  • Gabriella ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ink WorldsInk Worlds il 11/5/2010

    Innanzitutto ringrazio tutti per aver partecipato al mio progetto e per i loro preziosi consigli! :))

    Ovviamente si, è una mia grande passione e pensavo già da tempo di realizzarla. Sto iniziando a dedicarmi seriamente al progetto ora, dato che ho raggiunto la maggiore età da pochissimo tempo. Per quanto riguarda l’utenza, penso ovviamente di trovare gente già interessata a riguardo, sebbene qui non siano frequenti questo genere di negozi. Lo dico abbastanza sicura visto che in passato ho fatto delle piccole ricerche e ho avuto la possibilità di conoscere dei potenziali clienti, interessati alla mia idea. Ovviamente credo che molti altri si aggiungerebbero a questo piccolo gruppo. Per quanto riguarda la tipologia della clientela, credo di rivolgermi maggiormente a giovani dai 14 fino ai 20 e possibilmente 30 anni, sia maschi che femmine.
    Parlando del negozio è più complicato. Ovviamente cerco un locale in affitto.
    Dall’inizio dell’anno ho cominciato a ricercare dei potenziali locali, che non abbiano un elevato costo mensile e che allo stesso tempo si trovino in una zona dove passano molte persone e nelle vicinanze dei luoghi di incontro di gruppi giovanili. Ho la fortuna di abitare in una zona praticamente centrale e ben frequentata. Ho visitato vari locali nella mia zona e la maggiorparte hanno dei requisiti che penso siano buoni. La mia intenzione sarebbe prendere un locale non troppo grande di una o al massimo due stanze, più una, anche piccola, che possa fungere da deposito. Inizialmente pensavo ad una sola stanza, però aggiungendo in un secondo momento la vendita di articoli come snack orientali e videogames, sono stata costretta a pensare più in grande.

    Come mi ha consigliato lei, signora Levato, preparerò al più presto un documento che possa spiegare più accuratamente il mio progetto, ringraziandola per i suoi suggerimenti! :))

    Se non ho risposto nella maniera giusta a qualche domanda, vi prego di scusarmi e farmelo notare! ^^”
    Grazie mille

  • Angelita ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ink WorldsInk Worlds il 11/5/2010

    Ciao Gabriela e ben arrivata in Kublai. La tua iniziativa a mio parere si configura come una attività commerciale di nicchia (rivolto a pochi). Una attività che propone nuovi prodotti e/o servizi diversi da tutto ciò che sino ad oggi è stato realizzato. Se da una parte il requisito di novità, creatività dell’iniziativa può rappresentare un elemento di vantaggio, di fatto gli stessi requisiti vanno visti complessivamente nell’ambito della realtà in cui si lavora. Per aprire una attività commerciale, oggi più che mai, serve chiarirsi le idee. E’ fondamentale sviluppare una offerta su determinati punti di forza: vicinanza al cliente e servizi personalizzati che possano andare incontro ai reali bisogni. Di fatto, i prodotti/servizi devono essere individuati attraverso l’analisi delle funzioni che assolvono nei confronti del mercato, o meglio, del consumatore.
    Mi permetto di aggiungerti una riflessione su un aspetto, altrettanto importante, che è il locale. Credo lo prenderai in affitto, a meno che non disponi già di uno spazio tuo. Pertanto è necessario non solo verificare i costi di locazione e manutenzione dell’immobile, ma anche la sua localizzazione geografica. Più sono vicini al centro, maggiore è il passaggio e maggiore può essere la visibilità, ma anche maggiori sono i costi d’affitto. E’ necessario approfondire queste analisi con attenzione ei riflessione per sostenerti ulteriormente nell’avvio della tua iniziativa, pertanto prova a sintetizzare su di un documento tutto ciò che hai in mente, ci lavoreremo insieme.
    Rimango a tua disposizione per ogni chiarimento ed ulteriore.
    Saluti cari
    Angelita

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ink WorldsInk Worlds il 11/5/2010

    E’ da molto tempo però inattivo su kublai un Festival del Fumetto a Latina, non so magari si potrebbe riattivare puoi provare intanto a contattarli.

    Ti segnalo inoltre la mappa dei progetti geolocalizzati di Kublai , senti pure i ragazzi del Lucania Film Festival aderenti al network dei festival indipendenti, sicuramente potrebbe innescarsi una bella collaborazione in merito a cortometraggi e lungometraggi legati ai fumetti e all’animazione.

  • Vedi altro