• Ciao Antonio, la tua idea è molto carina, anche se associata ad un altissimo rischio competitivo vista la numerosa presenza di personal shopper su internet. Dovrai pertanto adottare strumenti ed orientamenti strategici, in grado di attrarre lo stesso e di generare domanda. Di fatto ultimamente lo shopping online si è molto diffuso ed in particolare in questo ambito. Le persone, infatti, passano ore su internet e hanno sempre meno tempo per quella attività che viene considerata come svago. Pertanto a chi non piacerebbe avere un personal shopper che, una volta conosciuti i nostri gusti, ci prenda per mano e ci porti per negozi ad acquistare i prodotti più giusti per noi e magari ci faccia una consulenza a 360°? Credo che per fare questo sia necessario una prima fase di registrazione al sito dove creare un proprio profilo e dare un indicazione dei propri gusti, scegliendo tra diverse categorie che rappresentano un po’ tutti i settori tipici del far compere in ambito elettronico. Da qui il personal shopper può capire chi ha dall’altra parte e cosa gli piace, informazioni che poi utilizza andando a pescare i prodotti, le offerte e gli eventi che più si avvicinano al gusto. Tu come hai immaginato il tuo sito? A presto
    Angelita

  • Benvenuto anche da me Antonio, penso anche io come Nicola che sia importante individuare il valore aggiunto del servizio, intanto un requisito di un buon personal shopper su internet per divenire più familiare dovrebbe essere il senso di promissimità e vicinanza, che certamente con una sagoma anonima del progetto e del profilo è difficile ottenere.

    Primo requisito di un personal shopper online è sicuramente metterci la faccia!

  • ciao Antonio
    grazie per aver caricato il tuo progetto su Kublai.

    mi pare di intuire il tipo di servizio che vuoi mettere in piedi, resta il dubbio sul come. Adesso con i motori comparativi dei prezzi si fa presto a trovare il prezzo migliore… quale sarebbe il valore aggiunto del tuo servizio?