• Cristian ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ondalibera.TVOndalibera.TV il 4/1/2013

    grazie per le info.
    cercando un po in rete ho trovato degli spunti interessanti sulle tue osservazioni e mi è venuto in mente che a pesaro cè Verderame che è un’associazione di eocnomia solidale. stanno realizzando un team per fare foundrising. vorrei proporr loro di curarci la ricerca di fondimirati per realizzare servizi su argomeni richiesti .
    ho trovato cose simili in america per finanziare la stampa …

  • Alfredo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ondalibera.TVOndalibera.TV il 4/1/2013

    Ciao Cristian,
    ben arrivato su kublai.
    L’idea di realizzare documentari/inchieste mi sembra interessante e potrebbe accrescere l’attrattività della vostra webtv. Un modo per reperire risorse può essere, in questo caso specifico, quello di presentare il progetto a enti pubblici, fondazioni, banche e organizzazioni che operano in questo campo.
    Ti segnalo che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale per il Cinema prevede erogazioni di incentivi per cortometraggi e attività cinematografiche vai su http://www.cinema.beniculturali.it/direzionegenerale/87/scadenze.
    Anche a livello regionale si prevedono contributi per documentari e cortometraggi. Nel 2010 la Regione Toscale ha emanato un bando per  concedere contributi  fino a 50mila euro per queste attività.
    La cosa fondamentale è definire un documento progettuale indicando le finalità e ricadute e un quadro dei costi per presentarsi ai potenziali finanziatore in maniera strutturata..
    A presto
    alfredo

  • Cristian ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ondalibera.TVOndalibera.TV il 2/1/2013

    Abbiamo deciso di attivare anche un filone di “inchieste” e la prima vorremmo farla sul tema della Mafia nel pesarese per documentare questo fenomeno. quindi inizieremo anche a cimentarci in un contesto un po diverso dal solito

    ma per fare questo necessitiamo di avere una, anche se piccola, base economica per rimborsare i giornalisti perche si passa da un livello easy ad uno piu impegnato e occorrono comptenze maggiori e capacità di gestire meglio l’intervista e le notizie
    che ne pensate?