• Ciao ragazzi

    mi sono permesso di pubblicare su ListaEtica la notizia che avete iniziato a distribuire computer recuperati. Spero serva.

    Fateci sapere come vanno le cose

  • la Puglia esplode di talenti compressi….questo progetto rappresenta una delle eccellenze che tutti dovremmo sostenere e divulgare,sono felice di aver presentato Kublai a questi nuovi amici e sono sicura che vedremo delle belle collaborazioni svilupparsi anche grazie a loro.

  • @Federico: il sito è in fase di sistemazione, vorremmo ripartire a settembre con una campagna di promozione del brand, e dei concetti di informatica etica legati alle attività della cooperativa.

  • Il progetto è nato grazie a “Principi Attivi – giovani idee per una puglia migliore”, bando della regione Puglia che immagino molti di voi conosceranno. Il primo anno dei costi è stato coperto dal finanziamento, nel frattempo abbiamo cercato forme di collaborazione con le pubbliche amministrazioni per destinare i pc recuperati a privati meno abbienti e a scuole (singole postazioni o meglio laboratori didattici). Ci sosteniamo economicamente grazie ad assistenza informatica hardware e software, ma ci interesserebbe poter realizzare partnership di ampio respiro per destinare i computer ai paes in via di sviluppo a costi ridottissimi.

  • @Federico è stata Titti e il Salento Fun Park a iniziare a stringere la collaborazione con Rehardwareing, entrambe iniziative dei Principi Attivi (e questo spiega parte della sostenibilità iniziale del progetto, per @NIcola).

    Poi Titti ha parlato del progetto del Peeripato e dopo qualche giorno sono qui in Kublai e nel Peeripato, ora sarà interessante rafforzare questi percorsi ed estenderli come pratiche.

    Tutto qui, ora sta a Tommaso e Rehardwareing entrare nel merito dei feedback che sono arrivati e verranno.

    Da parte mia ringrazio l’associazione per essersi dimostrata entusiasta e reattiva nel realizzare una progettazione partecipata in Kublai e nel collaborare con il Salento Fun Park e col Peeripato.

  • già, in effetti è proprio una bella iniziativa… ma come si sostiene? Tutti volontari?

  • Ho concluso il giro sul Vostro sito, immagino che sia ancora da arricchire di contenuti.
    Allora aspetto di conoscere maggiori dettagli, ad esempio capire come questo progetto è economicamente sostenibile.
    A presto.

  • Ciao Tommaso, sono Federico V. e faccio parte del team di Kublai.
    é davvero una gran bella idea, ora mi faccio un giro sul tuo sito per capire meglio.
    (grazie Walter per la segnalazione)