• Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di P:artimeP:artime il 28/4/2011

    Ah bene, perché non metti il link alla pagina di facebook qui sopra nella descrizione del progetto?

  • Maurizio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di P:artimeP:artime il 28/4/2011

    su facebook è già attiva la pagina P:artime (in attesa che venga completato il sito-). abbiamo pubblicato le prime foto -e una brevissima bio-  del primo artista selezionato. entro il fine settimana le foto della seconda. ognuno di noi, secondo lo spirito di P:artime ha un lavoro principale e secondariamente si dedica al sito.. se potesse diventare qualcosa di più non ci tireremmo, certo, indietro.

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di P:artimeP:artime il 28/4/2011

    Bene Maurizio, quindi un bel gruppo.
     
    Spiegami una cosa, questa attività vorreste fosse la vostra principale oppure qualcosa da fare nel tempo libero?
     

  • Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di P:artimeP:artime il 28/4/2011

    Ciao Maurizio, sono Federico V. e faccio parte dello staff
    Più leggo e più mi piace il tuo progetto, e sinceramente spero che il sito apra al più presto per curiosare un po’.
    Ma tornando al più bieco pragmatismo, quando ci proporrai la prima bozza di progetto da poter spulciare e, possibilmente, arricchire?
    Attendo.
    F

  • Maurizio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di P:artimeP:artime il 27/4/2011

    ciao Nicola,
    fino ad oggi tre persone lavorano a P:artime, e seppur con qualche difficoltà, riusciamo a star dietro a tutti gli impegni. in ogni caso, abbiamo previsto, in caso di aumento di traffico , aumento di artisti (etcetc) altri due collaboratori (già contattati e disponibili) 

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di P:artimeP:artime il 26/4/2011

    Ciao Maurizio
     
    parli di molti servizi, ma quante persone lavoreranno su Partime? E’ vero che usare le proprie reti e i social network può (in teoria) estendere il messaggio ad un gran numero di persone, ma è anche vero che il risparmio si traduce in un aumento di lavoro.
    Ogni rete va seguita, alimentata, coltivata.
    Fenomeni molto positivi sono in genere legati a novità forti quando non ci sono investimenti in comunicazione.
     
    Non voglio certo dire che sia impossibile, ma raggiungere traffico, trovare gli artisti, esporre le opere e tenere ordinato il sito, sono tutte attività ad intenso impiego di capitale umano…
     

  • Maurizio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di P:artimeP:artime il 19/4/2011

    parte del traffico sarà generato dagli artisti stessi che inviteranno amici e conoscenti a visionare le opere; il sito sarà pubblicizzato anche sui social network (su facebook, ad esempio, ci sarà la possibilità di votare le opere preferite, l’artista preferito e di commentare) su flickr (Partime si occupa anche di fotografia), e sui siti ospiti delle gallerie e di progetti collegati. esistono iniziative simili ma nessuna di queste ha la struttura mobile di Partime: alcuni siti si pongono come interfaccia per la vendita delle opere, altri, gratuiti, non hanno selezione; un piccolo comitato scientifico valuterà le opere presentate per valorizzarle prima presso il pubblico  poi presso le gallerie (solitamente le gallerie fanno da filtro per il pubblico). Partime offre il mezzo ma necessaria è la promozione dei singoli artisti tra le proprie conoscenze; incrociando le singole reti è possibile costruire un network diffuso sul territorio

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di P:artimeP:artime il 19/4/2011

    Certo Maurizio che è piuttosto difficile generare traffico sul vostro sito. Hai visto se esistono iniziative simili? Hai pensato di realizzare campagne pubblicitarie?

  • Maurizio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di P:artimeP:artime il 19/4/2011

    P:artime è costruito per diventare veicolo informativo per le gallerie d’arte dando rilievo a quegli artisti che sul sito risultano essere apprezzati dal pubblico. da un lato i singoli artisti danno visibilità al sito portando amici, colleghi, conoscenti alla visione della proprie opere, creando una rete di scambio di informazioni fra i contatti dei diversi artisti . dall’altro lato, le gallerie contattate potranno visionare nuovi talenti che hanno già incontrato il favore del pubblico. creata la rete di contatti, nella fase iniziale, il sito venderà spazi pubblicitari (dando priorità alle gallerie d’arte); successivamente, passando dal modello bacheca a quello dello shop, i costi saranno affrontati tramite l’inserimento di una piccola percentuale di sovraprezzo sulla vendita delle opere; in questo modo i costi si spalmano sui diversi fruitori finali.    

  • Vedi altro