Presentazione del sito

Torna a tutte le discussioni
  • Presentazione del sito
  • Iniziato da sandman Avatar di sandman

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di sandman
      sandman
      Membro

      Oggi ho scritto una presentazione del sito: stasera.altervista.org/presentazione
      _____________________________________________________________________

      Benvenuti!

      Questo sito è (o vorrebbe diventare) una community dove si possono scambiare informazioni sui prossimi eventi. Infatti permette a tutti di segnalare eventi, lasciare commenti, e cercare tra gli eventi segnalati aiutati da una mappa. In questo modo si possono condividere informazioni per decidere meglio cosa fare nel tempo libero.

      Sarà capitato a tutti di voler uscire, ma di non sapere se ci sono eventi particolari nei dintorni. Con i normali motori di ricerca non si riescono a trovare facilmente gli eventi di un certo periodo in una certa zona, e in altri siti per segnalare eventi non sempre le informazioni sono ben organizzate, e non sempre si possono segnalare eventi liberamente e gratuitamente.

      Su questo sito le informazioni sono organizzate per data e per luogo, con possibilità di visualizzare gli eventi su una mappa o su una lista ordinata per data, permettendo di fare ricerche e di segnalare eventi gratuitamente.

      Inoltre questo sito è aperto: gli eventi segnalati qui sono accessibili attraverso vari mezzi: feed, ricerche su Google Maps, Google Earth, Yahoo! Pipes, applicazioni MySpace, aggregatori di notizie come Wikio e molti altri modi. Anche voi potete riutilizzare i contenuti attraverso i feed, elaborarli e ripubblicarli in altri luoghi, trovando altri modi per condividere gli eventi.

      Segnalando un evento qui questo non rimarrà “nascosto” in una pagina del sito, ma sarà ricercabile facilmente e sarà disponibile anche su altri mezzi di informazione!

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.