• Marco ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di www.OverTheStop.ithttp://www.OverTheStop.it il 11/7/2009

    Ciao a tutti!
    Scusate la mia lunga assenza, sono dovuto correre dietro a molte cose e solo ora ho un po di calma per rispondere a tutti, ringraziandovi ovviamente per gli stimoli dati dai vostri interventi.

    Innanzitutto @ Vincenzo:

    La piattaforma come vedì è già attiva ed ha sicuramente bisogno di essere pubblicizzata e promossa.
    Sia nel web secondo canoni di cui sono marginalmente esperto (e per i quali avrei sicuramente bisogno di affinarne le tecniche)
    Sia esternamente e qui risulta molto piu difficile e lenta, ma è dove sto lavorando di più.

    In parallelo il progetto vorrei diventasse una piattaforma aperta dove sia possibile applicare moduli di miglioramento secondo il contributo di chi, interessato e motivato intenda fare parte dell’iniziativa. Anche qui sono in approfondimento ma i confini di questa cosa sono per me ancora poco chiari e vorrei potenziarla.
    In ogni caso la lista dei moduli in programma è lunga e sicuramente potremmo aprire un’area di discussione con eventuali persone che vogliano essere coinvolte.

    Rispondendo qui anche a Stefano, dico che nn voglio e nn devo convincere nessuno della bontà del mio progetto, posso solo evidenziare gli elementi di connessione con il tuo per i quali l’unione possa essere di comune beneficio.
    Inoltre il valore del visitatore su OtS non è dato dall’iscrizione, ma dalla Domanda/Offerta di viaggio che vorrà inserire poichè interessato a formare un gruppo di viaggio e sposare le varie ragioni ed iniziative che OtS vuole rendere possibili.

    In tal senso se hai piacere e valuti la proposta avvalorante per tutti i visitatori che vorranno raggiungere i propri angeli possiamo parlarne più appofonditamente. Sono sicuro riuscirò ad offrirti del valore.
    skype: m_cicco

  • stefano ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di www.OverTheStop.ithttp://www.OverTheStop.it il 11/5/2009

    Caro Marco
    ho analizzato la tua piattaforma e visto il video di presentazione e provo a mandarti le mie prime impressioni:
    - mi sembra che nel vostro progetto si trova grande competenza tecnologica ma non avete ancora trovato l’applicazione di mercato giusta;
    - la domanda che viene fuori spontanea è: in che cosa mi può essere utile? Le risposte che dai nel video sono troppe, e nessuna rischia di rimanre fissata nel cervello di chi ti ascolta;
    - serve lavorare sull’applicazione prioritaria quella che dovrebbe spingere il visitatore ad iscriversi;
    - io non mi sono ancora iscritto, quale è LA COSA (una sola) che vuoi dirmi per convincermi che ne vale la pena?

  • Vincenzo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di www.OverTheStop.ithttp://www.OverTheStop.it il 10/5/2009

    Ciao Marco,

    sono Vincenzo uno studente del master in marketing, management e comunicazione della musica. Insieme ai miei colleghi stiamo partecipando alle attività svolta da Kublai. Il nostro scopo è quello di portare, dove necessario, le nostre competenze nell’augurio di poter essere utili a chi, come te, ha un progetto e cerca consigli, pareri, competenze per realizzarlo.

    Ho dato un’occhiata al tuo progetto, ma soprattutto mi sono fatto un giro sul tuo sito e devo ammettere che l’idea da te proposta è estremamente interessante, tanto come piattaforma per lo sviluppo del car pooling (attività che in Italia è del tutto assente), quanto per le differenti evoluzioni e sviluppi del car pooling stesso, che il tuo progetto propone di realizzare.

    Tuttavia mi chiedo: dato che il lavoro è già stato avviato e la piattaforma è già pronta, qual è l’apporto che chiedi a Kublai? Quali sono i progetti futuri? Come intendi sviluppare la piattaforma e quali integrazioni vuoi apportarvi? Hai già sviluppato un business plan? Insomma, idea molto interessante, ma non lasciare che resti solo un’idea; scrivi qualcosa, metti nero su bianco le tue idee, in modo che la community di Kublai possa capire in cosa può esserti utile e contribuire al successo del tuo progetto.

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di www.OverTheStop.ithttp://www.OverTheStop.it il 8/5/2009

    Over the stop in ogni caso è in pista….quindi un plauso già per questo, poi comunque avete una vision superiore al car pooling che va verso il ride sharing su percorsi di mobilità integrata questi processi vanno resi collaborativi maggiormente.
    E’ esattamente quello che stiamo provando a fare con OnYourWay, sicuramente si può pensare a uno sviluppo parallelo dei progetti aprendo le porte alle possibilità più svariate.

  • Marco ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di www.OverTheStop.ithttp://www.OverTheStop.it il 8/5/2009

    Il progetto nelle sue innumerevoli sfaccettature è sicuramente aperto a realizzare ulteriori collaborozioni di sviluppo tecnico, applicativo e commerciali.
    Spero innanzitutto che sia apprezzato per così comè già ora on running..