• Ciao Angelita
    ieri sono stata al convegno sulle identità virtuali. E’ stato molto interessante e si è parlato della sicurezza sul web. Scopo del mio progetto è anche quello di insegnare ai ragazzi a utilizzare internet quindi, se posso darti un consiglio, è bene che tua nipote usi internet e che lo faccia in presenza di un adulto o che impari a chiamare te o i suoi genitori nel caso in cui le chiedano qualche informazione sulla privacy e sulla registrazione dei suoi dati. Internet è come camminare per strada, non bisogna avere paura ma imparare a camminare senza farsi male. I bambini/ragazzi parlano tra di loro e si confrontano quindi è meglio che sappiano la verità e che vengano a conoscenza delle cose da persone di loro fiducia anzichè da altri. Questa è la mia opinione e il tutto per dirti di non sentirti in colpa, le nuove generazioni appartengono all’era digitale e la tecnologia diventerà sempre più invasiva.
    Per quello che riguarda il mio progetto, volevo collaborare con le scuole. Non so se sia possibile attivare questo laboratorio nelle scuole (forse quelle private) a causa dei tagli, comunque volevo trovare il modo per collaborare.
    In questi giorni sistemerò meglio il mio progetto, quello su kublai è ormai vecchio e da cambiare quindi se vuoi occuparti del budget sarei più che felice. IO non vorrei occuparmi di tutto, mi interessa scrivere bene il progetto e occuparmi del laboratorio in Italia e all’estero Ho fatto l’albero dei problemi e logical framework.Sai se e come posso allegare i vari doc? Seguirò anche tutti i tuoi consigli, cercherò altri alleati su kublai.
    grazie di tutto, a presto
    marta