• Serena ha pubblicato un commento nel Progetto Logo del Progetto di Un libro in mezzo al mareUn libro in mezzo al mare il 23/2/2017

    Ciao a tutti!

    Quanto tempo! E quanta acqua sotto i ponti!

    Oggi vivo in Sicilia, mi sono sposata, ho una meravigliosa bambina di due anni e mezzo e gestisco una bellissima libreria per bambini e ragazzi nel mio piccolo Paese.

    Non essendo riuscita ad accedere a finanziamenti tali da realizzare il Progetto nella sua interezza, nell’ultimo anno trascorso a Roma, ho seguito un corso per aspiranti librai presso la libreria Centostorie. è stato molto utile per me perché sono arrivata in Sicilia con le idee molto chiare su ciò che avrei realizzato.

    Oggi, Chespiralidoso è una libreria per bambini e ragazzi (fascia 0-14) con uno spazio ludoteca nel quale propongo letture ad alta voce, letture creative, laboratori di media education, teatrino dei burattini e animazioni a tema per feste di compleanno. Inoltre, abbiamo un reparto di giochi didattici ed educativi e uno spazio caffetteria per i genitori che vogliano intrattenersi mentre i loro bimbi leggono o giocano.

    Sapere che in altre parti d’Italia sia stato realizzato qualcosa di molto simile a ciò che avevo in mente per un po’ mi ha fatto rosicare un bel po’. Ma alla fine sono contenta di ciò che riesco a realizzare ogni giorno in un contesto difficile come il mio!

    Il prossimo obiettivo sarà quello di integrare l’attività della libreria con la passione di mio marito per l’apicoltura…ho già in mente tante cose e intanto abbiamo già lanciato un ciclo di laboratori che si chiama “parola d’ape”.

    Vi invito a visitare il mio sito e la mia pagina FB!

    http://www.chespiralidoso.it