Basta cinepanettoni-il-cinema-italiano deve tornare a farci sognare
Pubblicato da Sofia Mari
11
02
2014

 cinema italiano è solo “panettone”, “amore” e “mafia”? No! Con “Life in Mind” abbiamo risposto a questa domanda. ”Life in Mid” nasce perché volevo dimostrare come in soli 4 giorni di riprese si potesse realizzare un film di qualità dal sapore interamente internazionale, girato in Italia, con stunt-man e staff tutto italiano, per cui immaginatevi in 4 mesi.

In Italia è quasi vietato produrre film simili, anche se hai il soggetto più interessante nella storia del cinema è impossibile entrare nella cerchia della distribuzione, a meno che non fai parte delle solite case di produzione e nomi noti. Bene, allora ho anche dimostrato come creare una distribuzione alternativa: grazie ad un contributo economico della Coswell S.p.A., azienda cosmetica italiana che ha creduto in questa serie, siamo riusciti a produrre “Life in MInd”, ottenere consensi uno dietro l’altro e dare il via a questa nuova realtà.

Non vogliamo cambiare il sistema perché non è possibile, troppo invalicabile, ma ne abbiamo creato un altro, un altro modo di distribuire “worldwide”.

Si parte prima dalla rete e poi approdiamo al grande e piccolo schermo. Attualmente, molti brand Internazionali hanno apprezzato questa filosofia con la volontà di investire, grazie alla quale abbiamo strutturato una vera possibilità di produrre cinema e format di intrattenimento di qualità pari alle grandi produzioni internazionali e superiori alle nostrane e, dare così luce a chi è in ombra. Importante dire che “Life in Mind” non la definiamo una Web Serie, lo staff ed equipment per tutte le produzioni sono cinematografiche.

Questo è solo il primo passo, siamo già in preparazione con altre serie e lunghi metraggi, vogliamo sognare e arrivare poi a coinvolgere anche nomi internazionali e ci stiamo riuscendo; contatti, capacità e risorse non mancano.

In questo caso per “Life in Mind” Micol Olivier (Alice nei “I Cesaroni”), ha prestato la sua professionalità dimostrando anche lei di essere valida in vesti completamente diverse dalla Teenager Italiana.

Ma, il vero contributo che può dare una defibrillata alla creatività Italiana, è il vostro, quello dei media, aiutarci a far conoscere queste realtà finalmente tutte Italiana, non vogliamo vedere sempre progetti provenire dall’estero. Nel mondo siamo rimasti “spaghetti western” o “Dolce vita” che da allora nulla è più stato prodotto.

Renzo Cerbo NextFilmProject
Regista, sceneggiatore e produttore. Ideatore di ”Life in MInd” una serie action/comedy che ha scritto, diretto e prodotto seguendo l’idea di un nuovo concetto di fare entertainment

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.