E IL SOCIALE? LA SOLIDARIETA’, L’UMANITARIO, IL NON PROFIT, IL TERZO SETTORE… ?
Pubblicato da Pierluigi Rizzini
22
07
2010
Da pochi giorni in kublai nella compilazione del profilo ho trovato:
Mi interesso di... e poi: musica, arte, teatro, cinema e audiovisivo, informazione, tecnologia, scienza, letteratura, altro. Che mi sembra altro non siano che le categorie in cui inserire il proprio profilo.
Confesso che mi sono sentito un pò in difficoltà, nonchè vittima di una dimenticanza non irrilevante. Manca infatti un qualsiasi accenno al sociale e il terzo settore ( ambito perlappunto in cui vivo e e lavoro).
Esiste da qualche altra parte in kublai un'inserimento di questo tipo?
A parte considerazioni etiche e di solidarietà sociale, il non profit/terzo settore è una rilevantissima categoria economica del panorama nazionale, che arriva dove non arrivano le politiche sociali dello stato italiano ( cioè praticamente ovunque) Vedo invece musica, arte, teatro, cinema e audiovisivo, letteratura,6 categorie sul totale di 10 che appartengono all'area cultura e arte, che sono sicuramente fondamentali per una buona società civile, ma non a discapito del resto!
E' possibile aggiornare il tutto? Io sono sicuramente disponibile a lavorare sugli aggiornamnti
grazie
pierluigi rizzini
progetto socialidarity
http://www.socialidarity.it/

Commenti

  1. Avatar di Simona
    Simona
    27 agosto 2010 alle 11:04

    Ciao Pierluigi, mi rivedo molto nel tuo profilo per quel che riguarda gli orientamenti… dalla passione per i lustrini, l’arte e la comunicazione per poi sentire forte il richiamo del sociale e il terzo settore. Per necessità ho sempre lavorato in ambienti che non mi stimolavano troppo, ma ho continuato a collaborare con associazioni non-profit.
    Ora ho detto basta! voglio costruire il mondo che vorrei!!!! Credo di aver bisogno anche del tuo aiuto!
    ci conto :)

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.