Finanziamenti
Pubblicato da Elena Favilli
15
05
2011

Ciao a tutti, 

 

abbiamo condiviso un primo documento di progetto nel quale spieghiamo un po' meglio la filosofia del magazine e il modo in cui pensiamo di finanziarci (advertising). L'idea è quella di chiedere ad alcune aziende che si occupano della produzione e del commercio di prodotti per bambini (a seconda del tema del numero tipi diversi di aziende) di comprare spazi pubblicitari all'interno della nostra rivista: noi ne cureremmo il design e gli lasceremmo il codice delle campagne che realizziamo così che loro possano eventualmente riutilizzarlo anche su altri magazine.

L'idea sarebbe un po' quella di essere il loro traghetto sul mercato della pubblicità su iPad magazines e del contextual interactive advertising.

Abbiamo previsto formule diverse che prevedono che una sola azienda sia lo sponsor dell'intero numero, oppure che compri un solo spazio e quindi che sia al fianco di altri inserzionisti.

Il nostro modello è Good Magazine e col tempo ci piacerebbe affiancare alla rivista un sito che raduni una community online sui temi dell'educazione e del ruolo dell'immaginazione nella conoscenza di se stessi e del mondo.

 

Che ne pensate?

 

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.