Giornate della Creatività dell’Innovazione 2011 – Provincia di Roma
Pubblicato da Arnaldo Criscuolo
20
05
2011

 

 

 

 

 

 

Dal 23 al 26 giugno 2011, il Dipartimento “Innovazione ed Impresa” della Provincia di Roma promuove le Giornate della Creatività dell’Innovazione.

Si tratta di quattro giorni di dibattiti, performances ed iniziative relative ai temi della creatività e dell’innovazione.

In particolare, l’edizione di quest’anno, che si svolgerà al MACRO Testaccio - Piazza Orazio Giustiniani 4 – Roma, prevede:

  • l’ADD Festival Arti Digitali Duemilaundici, dal 23 al 26 giugno;
  • l'evento di premiazione di InnovAction Lab 2011. Il 23 giugno si terrà la finale del corso-concorso per l’emersione di idee innovative, tenuto dall’Università degli Studi di Roma Tre, con il sostegno della Provincia di Roma;
  • la “Terza Giornata della Creatività” della Provincia di Roma, il 24 giugno, che prevede una serie di incontri ed esibizioni dei protagonisti della creatività a Roma.

Le Giornate della Creatività e dell’Innovazione costituiscono un momento di confronto cittadino su queste tematiche di così grande importanza per il futuro della nostra area metropolitana.

Quest'anno, infatti, le Giornate, si inseriscono in un contesto di grande interesse per la creatività, dato dall'iniziativa “Unicità d'Italia” che esporrà al pubblico per la prima volta, sempre al MACRO Testaccio, nella struttura della “Pelanda”, i prodotti pubblicati dagli annuari ADI Design Index dell'ultimo triennio, tra i quali verrà scelto il futuro vincitore del XXII “Compasso d'oro”.

Proprio per la sua rilevanza ‘identitaria’, la Provincia di Roma sta coinvolgendo nella realizzazione delle Giornate diversi stakeholders dell’area, in particolare le grandi imprese specializzate nei settori ad elevato contenuto tecnologico.

Per maggiori informazioni, scrivere a innovazioneimpresa.e20@provincia.roma.it

Commenti

  1. Avatar di Arnaldo
    Arnaldo
    21 giugno 2011 alle 6:54

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.