Io Guido Car Sharing la Community
Pubblicato da Umberto Vitrotti
29
03
2010
Buongiorno a tutti!

Ringrazio innanzitutto dell'iscrizione al Social Network, complimenti davvero!

Vi presento in poche parole il mio Progetto, Io Guido Car Sharing.
Abbiamo costruito ad hoc su Ning e altri canali tematici la Community italiana dedicata al servizio di Car Sharing.

Conoscete il servizio?

Il Car Sharing, auto in condivisione, è il sistema più semplice, comodo e conveniente per muoversi liberamente con un'auto senza esserne il proprietario: un innovativo servizio di mobilità sostenibile che coniuga enormi possibilità di risparmio per l'utilizzatore e rispetto per l'ambiente.

Con il Car Sharing infatti si acquista solo l'uso dell'auto (anzichè l'auto stessa) per il tempo che serve - da una sola ora a più giorni consecutivi - per andare ovunque, in città e fuori.
E' possibile scegliere ogni volta un'auto diversa a seconda delle proprie esigenze, tra i tanti modelli disponibili: i veicoli Car Sharing hanno moltissimi vantaggi, tra cui libero accesso nelle Z.T.L. (Zone a traffico limitato), possibilità di percorrere corsie e vie riservate ai mezzi pubblici, sosta gratuita nei parcheggi a pagamento.

TUTTO COMPRESO: carburante, bollo e assicurazione!

Bene, chiarito ora di cosa vi sto parlando, vi presento brevemente l'architettura della Community, in puro stile 2.0:




Come potete osservare sono stati aperti canali tematici a seconda dei contenuti che abbiamo raccolto, quindi fotografie su Flickr, documenti su Slideshare, video su Youtube e altri 2 canali video (DailyMotion e Yahoo!Video).


Sono stati inoltre aperti una Fan Page su Facebook, un Social Network dedicato su Ning ed un business social group su Linkedin.


L'intento primario di tale Progetto è proprio quello di diffondere la conoscenza e i principi che stanno alla base di questo innovativo servizio di mobilità individuale sostenibile.


Venite a scoprire le caratteristiche della Community, vi aspettiamo!

Commenti

  1. Avatar di Umberto
    Umberto
    13 aprile 2010 alle 15:10

    Grazie!
    Andrò subito a visionare il Progetto Footour allora.

    Sono d’accordo con Mauro sulle opportunità per imparare da Kublai l’approccio giusto su questo tipo di canali, e per quello che mi è parso di osservare mi sembra che il vostro network sia davvero seguito e pieno di idee, complimenti!

    A presto allora!

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.