Nome
Elisa
Cognome
Bruttini
Sesso
Femmina
Comune
Siena
Chi sono
Sono una storica dell'arte, mi occupo di museografia, ma da sempre appassionata di arte contemporanea. Scrivo a nome di un gruppo di amici – di formazione diversa ma complementare: Esther Biancotti, storica dell'arte e gallerista; Jacopo Figura, filosofo; Serena Fineschi, artista e grafica; Giulia Maestrini, giornalista. Mossi dalle stesse esigenze di rinnovamento culturale nella nostra città, Siena, abbiamo deciso di metterci in discussione…
Interessi
musica, arte, tecnologia, letteratura
La mia idea
Il progetto imprenditoriale di RSVP si pone come obiettivo la costituzione di un’impresa culturale dedicata alla diffusione, alla comunicazione, alla produzione e vendita di opere d’arte contemporanea. RSVP si pone come una industria creativa in grado di combinare le modalità: - di una galleria d’arte nella vendita di opere ma in assenza di uno spazio proprio; - di uno studio di comunicazione nell’organizzazione e nella promozione dell’evento; - di un istituto culturale volto alla produzione e alla diffusione di arte e cultura. La vision aziendale è quella di avvicinare un pubblico che altrimenti avrebbe scarsa confidenza con l’arte e dimostrare come la cultura possa essere divulgata ma anche diventare impresa. La mission consiste nella diffusione, comunicazione, produzione e vendita di opere d’arte attraverso un abbattimento dei costi di gestione, un reale avvicinamento di domanda e offerta e un conseguente sviluppo economico e culturale del territorio.
Perché mi sono iscritto/a a Kublai
Ho un'idea, relazioni/networking, sostenere un progetto
Cosa mi aspetto da Kublai?
Mi aspetto che Kublai possa diventare un'utile piattaforma di condivisione del nostro progetto, capace di inserirlo in un tessuto critico che ci possa aiutare a farlo crescere e a trovare compimento, anche grazie al proficuo e stimolante confronto con realtà affini ma anche voci diverse e per questo più simili al pubblico a cui ci vorremmo rivolgere.
Il mio sito/blog
<a href="http://www.rsvp-contemporanea.it&quot; rel="nofollow">http://www.rsvp-contemporanea.it</a&gt;