Viaggiare che tipo di necessità è, da dove nasce ?

Torna a tutte le discussioni
  • Viaggiare che tipo di necessità è, da dove nasce ?
  • Iniziato da Simone Di Stefano Avatar di Simone

    • Autore
      Articolo
    • Vediamo se riesco a portarvi per gradi sul pianeta di Air sharing………
      Perche viaggiamo e come ? si può trasferire il lato esperienziale della rete sul fattore “viaggio”, abattendo i costi ed aggregando per empatia i viaggiatori attraverso un social netwrok?
      Mi sono fatto quattro conti Secondo il mio visionario parere si………può

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Ciao Simone noi ci stiamo provando con FooTour :-)

    • Autore
      Articolo
    • SI ho visto ieri :-O ho presentato un progetto al barcamp telecom qui a catania all’inizio dell’anno e pensavo che prima di farne un “folder” da hard disk potevo postarlo qui….. dando una occhiata veloce ho visto che ci sono delle similitudini sul fattore sharing però in fondo il mio core bussiness è sulla trasformazione di concetto del “passaggio aerei” e la relazione che si crea tra i viaggiatori che vogliomo andare nello stesso luogo…… e quindi non con i locali….
      Se riesco metto le slide più tardi….sarà interessante generare un confronto e vedere quali sono state le intuizioni in ambedue progetti…………Airsharing è un idea francamente troppo avanti che pero se lanciata adesso potrebbe con un partenr forte destabilizzare la domanda e l’offerta aerea per come concepita….

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Con FooTour ci proponiamo di intervenire su relazioni che avvengono a seguito di un evento, e queste possono avvenire tra locali-locali, locali-non locali e non locali-non locali; mi sembra di capire che air sharing (il nome evoca appunto processi di condivsione e di ottimizzazione dei posti in aereo) operi ovviamente solo nelle interazioni tra non locali-non locali, ovvero tra viaggiatori.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.