• Eugenio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di B-SideB-Side il 16/3/2011

    C’è qualcuno là? Qualcuno mi può dire a quale stadio di avanzamento è il progetto b-side e come potrei contribuire? grazie

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di B-SideB-Side il 27/9/2009

    Sicuramente per la parte visiva il progetto 2lifecast di stefano lazzari aka stex auer può essere di supporto, non a caso è iscritto a questo progetto.
    Per quanto riguarda la web radio (che potrebbe essere complementare a questo progetto) ci sono anche in kublai persone che stanno sperimentando contaminazioni tra second life e la web radio su tutti Radio Zammu (referente in Kublai Simone Di Stefano) siciliana e Radio Imago (referente in kublai Antonio Pavolini).

  • Ant ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di B-SideB-Side il 24/9/2009

    E se intanto attiviamo una radio web ?
    Il progetto ha attivato da circa 1 anno un canale streaming che può essere utilizzato come web radio. Al momento non esiste nessuna programmazione a riguardo in quanto è stata creata solo per effettuare alcuni test tecnici.
    L’idea iniziale inserita nel progetto b-side era di dare spazio a tutti i musicisti con musica originale in licenza creative commons o simili quale ulteriore canale di diffusione delle proprie opere.
    Sono naturalmente accettate ulteriori idee e suggerimenti. La web radio può anche trasmettere live o sessioni registrate.

  • Ant ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di B-SideB-Side il 24/9/2009

    Abbiamo aperto un server di jammin test che utilizza Ninjam quale piattaforma server. Il server è open per chi vuole effettuare dei test.
    Per potersi collegare al server è necessario che ogni utente (da diverse location) disponga del client relativo (free licenza GPL e scaricabile qui per mac, pc e linux).
    Sul sito Ninjam trovate anche altre informazioni.
    Per accedere al server di test inserire le seguenti credenziali:
    IP: 87.248.52.99

    User: kublai1
    Password: free1

    User: kublai2
    Password: free2

    L’utilizzo è libero per effettuare test tecnici di jammin. Buon divertimento.

  • Ant ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di B-SideB-Side il 18/5/2009

    Per quanto riguarda la collaborazione a distanza stiamo sperimentando vari software che permettono questa soluzione tra i quali ninjam. Esistono poi altre soluzioni che sto testando quali JamNow.
    Naturalmente esistono alcune problematiche tecniche che non dipendono dal software ma soprattutto dall’infrastruttura tecnologica quali la rete ed il relativo traffico, le limitazioni di banda e quant’altro. Tecnicamente parlano se pensate a software quali i voip non garantiscono una qualità sufficiente esclusivamente perchè pensati per il voice (molti hanno impostato il codec audio a 11KHz mono) e quindi per una larghezza di banda quanto più limitata. Risulta quindi possibile creare software che permettono maggiore ampiezza di banda sufficiente a garantire una buona qualità audio. Certo se la vostra connessione (così come la mia) è alquanto performante in upload esistono seri problemi soprattutto sui ritardi.

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di B-SideB-Side il 18/5/2009

    Bella domanda, Vittorio :-)

  • Vittorio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di B-SideB-Side il 18/5/2009

    Ciao a tutti!Complimenti per il progetto, molto interessante, soprattutto il concetto di collaborazioni a lunga distanza….a questo proposito volevo farvi una domanda…ma i musicisti di una band virtuale suonano ognuno da “casa” propria???Se si, come fanno con i vari ritardi di segnale??

  • Ant ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di B-SideB-Side il 13/5/2009

    Salve a tutti, visto l’interesse che state rivolgendo al progetto stiamo pensando di organizzare una conference in SL per meglio spiegare le finalità del progetto e per rispondere ai quesiti sollevati nei recenti post. Orientativamente la conference potrebbe aver luogo lunedì 18 maggio o giovedì 28 maggio a partire dalle ore 21.30. Chi fosse interessato a partecipare può segnalare direttamente la sua disponibilità qui oltre a specificare eventuali richieste in merito ad argomenti da trattare.
    Vi ricordo inoltre che il dettaglio del progetto potete trovarle al seguente indirizzo:

    http://www.slitaly.com/b-side.htm

  • Ant ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di B-SideB-Side il 11/5/2009

    Risposta @Emanuela
    Per qualsiasi problema inworld puoi contattarci direttamente in SL.
    I contatti sono: Swina Allen e Sandy Demina
    Se ci dai il tuo nome avatar ti contattiamo noi direttamente.

    Risposta @Gaetano
    Attualmente puoi contattarci in Second Life (vedi sopra). Siamo sempre alla ricerca di nuovi musicisti o gruppi disponibili a sperimentare il digital entartainment (grazie Teresa per la coniazione del termine che abbiamo adottato da subito) anche con esibizioni live.

    Altrimenti per tutti potete contattarmi su skype il mio nome è swinaallen.com

  • Vedi altro