Accoglienza ai nuovi progettisti (aggiornato)

Torna a tutte le discussioni
  • Accoglienza ai nuovi progettisti (aggiornato)
  • Iniziato da Alberto Avatar di Alberto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      1. Vai a questo wiki e scegli un progetto “orfano”. Scegline uno che ti intriga, perché affine ai tuoi interessi o magari perché geograficamente vicino. Per ogni progetto nuovo puntiamo ad avere due commenti di accoglienza. Username: freekublai@gmail.com, password: kublai
      2. Chiedi l’amicizia al progettista, e lasciagli un commento nel wall personale e non in quello di progetto per invitarlo ad aderire al club dei progettisti. Qui trovi un esempio di commento.
      3. Entra nel gruppo di progetto e leggi con attenzione quello che il progettista ha scritto, compresi eventuali documenti allegati.
      4. Lascia un commento sul wall di progetto che (1) faccia sentire al progettista che non è solo, che c’è qualcuno che lo legge e si interessa a quello che fa e (2) lo solleciti ad essere sempre più chiaro ed articolato. In genere ha senso fare domande: per esempio puoi chiedere “non capisco bene come faresti a pagare le attività, il servizio che proponi è gratuito?” oppure “conosci l’esperienza XY, che se capisco bene ha alcuni punti di contatto con la tua idea?” .
      5. se conosci un altro progetto di Kublai affine a quello di cui ti stai occupando, segnalalo, e consiglia al progettista di guardarselo. Meglio ancora se si tratta del tuo stesso progetto!
      6. rimani coinvolto nella discussione che seguirà
      7. se ti sembra che la discussione stia decollando, avvisa Marco [o chi decidiamo che faccia da interfaccia del gruppo coaching].

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.