Debugging Kublai 2.0 – Ci aiutate a migliorare la nuova piattaforma?

Torna a tutte le discussioni
  • Debugging Kublai 2.0 – Ci aiutate a migliorare la nuova piattaforma?
  • Iniziato da Paola Avatar di Paola

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Paola
      Paola
      Keymaster

      Siamo on line con la nuova piattaforma da poco più di due settimane, tante cose via via le stiamo aggiustando e migliorando grazie anche ai vostri contributi e segnalazioni che ci arrivano privatamente, via chat, sulla mail, o sulle nostre pagine facebook o twitter.

      Ci date una mano a centralizzare qui tutte le segnalazioni? Anche perchè magari discutendone saltano – in pieno stile kublaiano  - le soluzioni migliori.

      Grazie!!

       

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di maria
      maria oreto
      Partecipante

      Ciao Paola, non saprei, si tratta di abituarsi, però mi manca la faciltà di poter aggiornare la situazione, e rispetto a prima, ho più difficoltà ad interagire coi post correnti, forse perché affiancati e non più in posizione centrale, ma forse è  solo un’ impressione; inoltre mi piace moltissimo la mappa dei progetti, però non riesco a visualizzare il mio, infatti per l’ area di San Domenico ce n’è solo uno.

      Spero di essere stata d’aiuto, Buon Lavoro e W Kublai

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alfredo
      Alfredo
      Keymaster

      grazie maria,

      si bisogna un pò abituarsi… ma penso che alla fine andremo come schegge…..

      a presto

      a

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di maria
      maria oreto
      Partecipante

      Certo Alfredo non ci sono dubbi

      Grazie a Te e Buon Lavoro

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Pico
      Pico
      Partecipante

      Dunque, ho appena sperimentato una situazione un po’ antipatica, capitata a me e Federico Bo. Nel chiedere sostegno per il I° Kublai Video Contest, ho pensato di inviare un messaggio broadcast agli iscritti al progetto Caffé Galante, 110 kublaiani, al quale Federico ha risposto, convinto che il suo messaggio arrivasse solo a me. Anche io, a mia volta, convinto di indirizzare la mia replica solo a lui, ho risposto ancora a Federico facendo evolvere la discussione verso argomenti off topic (rispetto al messaggio iniziale) che riguardavano solo noi due. Ci ha crudamente riportato alla realtà Criscia (poiché la conversazione tra me e Federico seguita al messaggio iniziale era stata di fatto condivisa con 110 kublaiani!) con nostra grande sorpresa (e imbarazzo… blush!)

      Per non essere frainteso, premetto che quanto scrivo qui di seguito non vuole essere una sorta di (insensato ma) velato invito di ritorno al passato, anche perché sia Federico Bo che io siamo stati parte di quel team che già alcuni anni fa si prese la briga di indagare tra le possibili alternative al Ning da cui si sentiva per svariati motivi l’esigenza di migrare, e BuddyPress, per quanto allora ancora giovane piattaforma, rappresentava una delle soluzioni indicate tra le favorite (anzi, visto che nella migrazione di una delle discussioni di allora si è perso, approfitto della circostanza per allegare in calce a questo intervento quel documento del 2009).

      Ma torniamo alle osservazioni che vorrei fare, frutto dell’episodio di cui ho detto.

      Partendo dalla precedente premessa, osservo che:

      così come avveniva su Ning, nell’inviare un messaggio broadcast agli iscritti ad un progetto, sarebbe utile poter selezionare, a discrezione del progettista, parte degli iscritti e non essere costretti necessariamente ad includerli tutti o, diversamente, rinunciare a inviare il messaggio.

      Nel rispondere ad un messaggio broadcast, consentire a chi risponde di selezionare i destinatari della risposta.

      Inoltre non sarebbe male avere anche la possibilità di inviare un messaggio broadcast a tutti i propri amici, con le stesse modalità anzidette, sempre come già avveniva sul Ning.

      Non pensate che sia un sostenitore ed un praticante dello spam, lo dico solo perché penso che queste funzionalità migliorerebbero l’efficienza della piattaforma.

      ciao :)

      • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 6 mesi fa da Avatar di Pico Pico.
      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Picuz, grazie caro.
      concordo. E prendo nota. Vediamo se riusciamo a sistemare anche questa cosina ;)
      portate pazienza. I cambiamenti necessitano di migliorìe e pazienza.
      Un abbacchio

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Pico
      Pico
      Partecipante

      Ho scritto, raccogliendo l’invito e lo spirito di questo thread a elencare, in un posto dove fosse facile spulciarli successivamente, suggerimenti e osservazioni sulla piattaforma… sempre con l’intento di contribuire al miglioramento dello strumento

      Ciao Cri :)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alessandro
      Alessandro
      Partecipante

      Ciao. Io segnalo  due possibili bug che riguardano il sistema di notifiche e non il design della piattaforma.

      1) mi sembra che non sempre i post dei membri vengano notificati anche via mail.

      2) La notifica dei nuovi collegamenti sulla dashboard in alto non sempre si aggiorna in automatico.

      Non saprei dirvi però se si tratta di problemi condivisi anche da altri.

      Un saluto,

      Alessandro

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.