Kublai e le persone oltre il Social Network: un ringraziamento personale

Torna a tutte le discussioni
  • Kublai e le persone oltre il Social Network: un ringraziamento personale
  • Iniziato da Enrico Alletto Avatar di Enrico

    • Autore
      Articolo
    • Alcune settimane fà, in un momento particolarmente scomodo della mia esperienza con Reti Glocali, ho alzato il telefono ed ho chiamato Cristina (il suo numero l’ho conservato dai tempi in cui mi dava una mano ad entrare in Second Life) e le ho chiesto se poteva passarmi il numero di Nicola Salvi per chiederli un consiglio.

      Senza chiedermi oltre Cristina mi ha mandato un SMS con l’informazione che avevo chiesto. Alzo il telefono e chiamo Nicola.

      Quello che ci siamo detti riguarda problematiche che ruotano attorno al progetto … ma a parte quello vorrei testimoniare la disponibilità con cui Nicola un sabato sera, all’improvviso, nel bel mezzo di un momento famigliare, senza esserci mai sentiti ne conosciuti prima mi ha ascoltato (e a lungo) e mi ha consigliato ed incoraggiato.

      Grazie di cuore a tutti e due … Cristina e Nicola … :-)

      p.s.: ARCHIVIO STORICO: genesi di Reti Glocali

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Enrico, grazie per questo post, ma per noi che abbiamo la fortuna di lavorare su Kublai, verso persone come te che hanno sempre dimostrato una grande disponibilità e partecipazione, abbiamo un vero e proprio debito di gratitudine.

      Quindi grazie a te che ci rendi partecipi della tua avventura :)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Enrico, sottoscrivo tutto quello scritto da Nicola e aggiungo…

      molti progettisti “vecchi” e molti kublaiani “vecchi” col tempo diventano per tutti noi dello staff soprattutto persone. Quando il lavoro, l’energia e la passione avanzano,. si condivide anche molto di quello che è la persona. E la cosa è reciproca. Ho visto te e gli altri di Reti Glocali all’opera, vi ho seguiti ai vostri primi incontri in Second Life, le vostre riunioni. Non mi è mai sorto il dubbio che fidarsi di te, significa fidarsi di quello che ho personalmente visto e vissuto.
      Quanto al resto… stringi i denti. Sempre. Ne vale la pena.

    • Autore
      Articolo
    • :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Persone si è sempre e comunque, prima ancora che progettisti. Con il tempo può crescere la stima e, in qualche caso, l’amicizia. :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.