Kublai Jam! Un appuntamento semisincrono sul Ning… che ne pensate?

Torna a tutte le discussioni
  • Kublai Jam! Un appuntamento semisincrono sul Ning… che ne pensate?
  • Iniziato da Alberto Avatar di Alberto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Ciao a tutto il CDP. Oggi ho tenuto una lezione a Biella in questo corso; dopo una parte di lezione frontale ho coinvolto gli studenti in una specie di seminario sull’uso di Kublai. Abbiamo creato vari profili e un nuovo progetto (c’erano diverse persone che volevano creare progetti, abbiamo deciso di concentrarci su uno solo).

      Mi sono divertito tantissimo! Gli studenti erano già una quindicina, di cui 8-10 loggati contemporaneamente su Kublai; in più c’erano altre persone collegate da casa, in parte coinvolte da me e in parte che semplicemente passavano i lì. Con 12-20 persone loggate contemporaneamente il Ning prende tutta un’altra piega, e diventa molto più divertente. Non fai in tempo a scrivere una cosa che già ti hanno risposto!

      E quindi, pensavo questo: chi ci starebbe a fare una Kublai Jam? Battezziamo un giorno e un’ora e ci diamo appuntamento sul Ning. Ci possiamo coordinare attraverso la chat, o anche no, lasciare tutto al caso (e al caos) e vedere cosa viene fuori. La cosa importante è il numero, essere sicuri di avere 15-20 persone (che vuol dire avere 25-30 conferme, secondo me). Che ne dite?

    • Autore
      Articolo
    • Bello! Io ci sto! :)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Bellissimo, ci sto anche io :)
      Magari propongo un orario dopo cena. Più semplice magari partecipare. Grande idea!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Tito
      Tito
      Keymaster

      Ci sono anch’io, orari permettendomi.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      Per me va bene.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Siete tutti d’accordo con Criscia circa gli orari?

    • Autore
      Articolo
    • in linea di massima sì…poi dipende dal giorno :)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Pico
      Pico
      Partecipante

      Mi pare di capire che viene incoraggiato l’uso della chat per stimolare (e aiutare) le attività sincrone … è quello che ho sempre pensato e il motivo per cui ne sollecitavo l’adozione a suo tempo … non dimentichiamo comunque che sarebbe utile riprendere la buona abitudine di incontrarci in SL e non necesariamente solo per convegni ed help desk.

      D’accordo con Criscia

    • Autore
      Articolo
    • ci sono anche io. a presto

    • Autore
      Articolo
    • Ci sarò anch’io (ok per la sera)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      ok per me. Bene la sera, escluso il lunedì (gioco a pallone).
      Ciao

    • Autore
      Articolo
    • Bella idea! Da una jam nasce sempre qualcosa di buono.
      Si rimescolano idee e opinioni, crescono curiosità e motivazioni.

      Lavoro permettendo, conto di esserci!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ottima idea, ci sto

    • Autore
      Articolo
    • mi rendo disponibile anch’io (meglio di sera)!
      (e cerco anche di ‘passare parola’, che siamo ancora pochini…)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Grazie a tutti per la vostra disponibilità. Ottima l’idea di Gino di passare parola: a occhio abbiamo bisogno di essere almeno 20-30 presenti contemporaneamente sul sito per divertirci davvero. Nei prossimi giorni lavoro a un piccolo how-to da condividere, e diciamo che la cosa la faremo nella seconda metà di marzo, ok?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Ok, ho fissato la data a martedì 16 e creato l’evento. Giovedì vado anche sul blog. Nel frattempo iscrivetevi!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Certo molto interessante, ci sarebbe anche la dance hall di Diox City, vorremmo far sentire i brani in anteprima dell’Opera crossmediale che stiamo realizzando con le musiche di Migo Frequency, alla fine è pur sempre un progetto artistico, creativo, con musica, danza, coreografie, effetti scenici, second life, machinima, processori arduino, animatronics (robot meccanici), live video e con 6-7 potenziali spin off progettuali che potrebbero essere incubati in Kublai.

      La butto lì….

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stex
      stex auer
      Membro

      farò il possibile, ma sono ottimista

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Non capisco, Walter. Proponi la dance hall come alternativa al Caffè Galante per il dopojam?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alessio
      Alessio
      Partecipante

      bella storia ieri sera…..quando la si rifà? :-)

    • Autore
      Articolo
    • In ritardo, alla prossima!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Si pensavo che se ci fossimo ritrovati in second life, dato che dalla settimana scorsa abbiamo la playlist ufficiale dei brani dell’Opera, composti da Migo Frequency (aka Mimmo Gori) proprio per la stessa e a breve contiamo di realizzare un cd interattivo che serva anche ad autofinanziarla, quale migliore occasione potrebbe essere se non ritrovarci nella dance hall per sentire le musiche di Diox City? :-)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.