No project left behind: Kublai per i progettisti, i progettisti per Kublai

Torna a tutte le discussioni
  • No project left behind: Kublai per i progettisti, i progettisti per Kublai
  • Iniziato da Walter Giacovelli Avatar di Walter

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      La creatività non ha confini, e i progetti di Kublai sono diventati molto più numerosi e molto più diversificati che in passato. Ci si trova di tutto, dalla street art all’e-democracy, dalla musica in rete alle forniture alimentari di filiera corta. Gli esperti del Dipartimento Politiche per lo sviluppo non hanno nessuna possibilità di conoscere a fondo tutti questi ambiti così diversi tra loro.

      Fortunatamente, la community dei kublaiani è un formidabile deposito di competenze. Tra di noi ci sono direttori di festival, esperti di social networking, vj, comunicatori, registi, giuristi, designers e altri ancora, alcuni dei quali certamente non conosciamo ancora. Per uno sviluppo davvero efficace dei progetti creativi di Kublai dobbiamo mettere in campo queste persone e le loro competenze.

      Detta in un altro modo, dovete mettervi in gioco voi. I progettisti sono la frangia più selezionata della community kublaiana, e i suoi beneficiari: ricevono idee e assistenza nella discussione sul social network. Ai progettisti, quindi, chiediamo di farsi parte attiva nella discussione non solo del proprio progetto, ma anche di progetti altrui. Pochi (inizialmente uno solo, magari due, poi magari ci si prende gusto), e scelti a seconda dei propri interessi e delle proprie competenze, senza forzature. L’importante è il principio, cioè no project left behind, siamo una community e ci occupiamo gli uni degli altri. E la cosa ha vantaggi per tutti: chi di voi l’ha già fatto sa che, partecipando alle discussioni sui progetti altrui, si cresce molto e ci si diverte.

      Per questo abbiamo deciso di potenziare il Welcome Group, trasformandolo in Club dei progettisti. Vorremmo riunirvi tutti coloro che hanno caricato progetti su Kublai (più alcuni altri), e farne la base per tutte le attività di community.

      - Partecipa alla missione di benvenuto ai nuovi progettisti
      - Gestisci il tuo gruppo di progetto
      - Rimane in piedi, ovviamente, la missione di accoglienza ai nuovi iscritti

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      La pausa estiva ha lasciato indietro un po’ di progetti le cui discussioni si erano animate tra giugno e luglio.

      Dovremmo riprendere in mano circa 20 progetti per farli ripartire.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ho contattato Alessia di Street Art di Napoli, fermi da diversi mesi eppure con una bella idea
      attendo risposta

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.