Progettisti senza frontiere

Torna a tutte le discussioni
  • Progettisti senza frontiere
  • Iniziato da Francesca S. Avatar di Francesca

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Francesca
      Francesca S.
      Membro

      Ciao a tutti i kublaiani,

      sono stata un po’ assente e torno con un invito che spero sia sensato come mi sembra.

      Il motivo per cui mi iscrissi e partecipai a Kublai vecchia versione (la nuova non ho fatto in tempo a conoscerla bene ancora, anche perché non capisco esattamente cosa sia cambiato) è lo stesso per cui torno qui oggi, ovvero perché adoro chi ha tempo da spendere per facilitare lo sviluppo di idee altrui (consci come siamo che niente si crea e niente si distrugge) e perché mi ha sempre molto appassionato provarci.

      Con Tropico del Libro nel nostro piccolo proviamo a farlo in campo editoriale, con informazione e facilitazione di “reti” che avvantaggino il sistema complessivo.

      Con Open Culture Atlas, appena nato, lo facciamo e faremo sempre meglio con una piattaforma di coordinamento tra professionisti, eventi e luoghi in tutti gli ambiti della cultura.

      Veniamo a noi, non voglio annoiarvi, ci tenevo solo a fare un minimo di presentazioni!

      Ecco il perché di questo specifico post: abbiamo iniziato a ragionare su come far cooperare tra loro i concorrenti di cheFare (tra i quali siamo), quel premio per la cultura che tutti conoscerete. Ne abbiamo parlato meglio nel link qui sotto, e spero che voi e le vostre comunità di progetto si appassionino e vogliano in qualche modo contribuire, creando una fruttifera sponda tra progettisti.

      http://tropicodellibro.it/notizie/chefarecon/

      Che ne pensate?
      (Potete anche linkare/sintetizzare la risposta su Twitrer con doppio hashtag #chefare #chefareCON se volete alimentarne la diffusione.)

      Buone cose,

      f

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Ciao, Francesca. sono molto contenta di vederti nuovamente in Kublai! la tua energia non si dimentica facilmente!
      e poi finalmente hai messo una bella foto tua! mi fa piacere :)
      conosco il Bando CheFare e ci sono davvero bei progetti. Intanto un grandissimo in bocca al lupo! condivido in pieno anche lo spirito dell’iniziativa che ci racconti, in fondo la contaminazione e lo scambio di idee è quello che anima anche Kublai. Il suo spirito.
      Una domanda: ma hai già provato a contattare i partecipanti del Bando, in modo che la voce dell’iniziativa si sparga prima di tutto tra voi? anche per capire il terreno fertile e la direzione da poter dare/prendere
      Ti mando un carissimo saluto e t’invito a tornare attiva tra noi. abbiamo bisogno di te e della tua energia. abbiamo tantissimi nuovi progetti e sono sicura saresti d’aiuto nelle discussioni!
      Criscia

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Francesca
      Francesca S.
      Membro

      Grazie di ricordarti… ehi, anche noi vorremmo vedere la tua vera foto!:)

      Sì certo, li stiamo contattando e stiamo cominciando un dialogo che speriamo utile.

      Io non sto più tanto su Kublai perché l’attività che facevo qui l’ho in un certo senso sviluppata come dicevo su, e il tempo per stare ovunque non c’è… Però ho la ferma convinzione che questo posto sia importante, e tornerò sempre qui a vedere se c’è qualcosa che accade di cui io possa essere partecipe in modo particolarmente utile, come ho fatto qualche giorno fa con un progetto che mi pare si sia arenato.

      Come ultima cosa, un piccolo parere personale che magari può aiutare magari no: io non ho più ben capito la direzione di Kublai, e questo un po’ mi confonde, come ho già scritto. Voglio dire, un sito come questo o cresce e muta coi tempi o inevitabilmente sembrerà inutilizzato, statico, e passerà “di moda”. Forse serve più cooperazione con progetti altri, affini, e un investimento dedicato al rinnovamento dell’usabilità del sito…

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.