Strumenti/servizi multimediali: idee, pareri, suggerimenti

Torna a tutte le discussioni
  • Strumenti/servizi multimediali: idee, pareri, suggerimenti
  • Iniziato da Enrico Alletto Avatar di Enrico

    • Autore
      Articolo
    • Apro questa discussione un po’ piu’ tecnica (non so’ se questo puo’ essere il posto giusto) perche’ vorrei chiedere il vostro parere su questo servizio:

      http://rgl.mevio.com/

      L’esigenza di cercare questo tipo di servizio nasce dal fatto che i file in podcast per RGL occupano parecchio spazio e su Reti Glocali vorrei evitare di “sprecarne” quando in rete esistono valide soluzioni alternative

      Fra l’altro mevio permette di “incorporare” sul proprio blog il player ed eventualmente anche condividerlo usando varie piattaforme

      Che ne pensate? :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Direi che il tuo uomo è Federico Bo, che sembra conoscere una quantità sterminata di tools. Io non l’ho mai provato.

      Andare sulla nuvola per i podcast sembra in effetti una alternativa valida al self hosting…

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Mi sembra un tool molto ignorante….nel senso più positivo del termine!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      Eccomi. Non lo conoscevo, mi sembra valido. Ed è giusto spostare i contenuti multimediali sulle nuvole…

    • Autore
      Articolo
    • Mi sembra un tool molto ignorante….nel senso più positivo del termine!

      Cioè? :-)

    • Autore
      Articolo
    • Ho fatto qualche prova e mi sembra buono… una cosa che mi piace molto è che l’applicativo permette di effettuare il download del file .mp3 anche a chi non è iscritto al sito !!!

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.