La visita di Kublai al Caffè Galante

Torna a tutte le discussioni
  • La visita di Kublai al Caffè Galante
  • Iniziato da Pico Avatar di Pico

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Pico
      Pico
      Partecipante

      il 23 Agosto Kublai sbarca in Sicilia e la prima tappa è a Patti per venire a vedere il Caffè Galante.

      Intanto linko questo post pubblicato su Infopatti dove si parla per la prima volta del progetto.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Pico, vedo questa cosa molto in ritardo. Ma che succede a Infopatti? Mi sembra che si sia fermata nell’ultimo mese…

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Pico
      Pico
      Partecipante

      Se ti riferisci ad Infopatti, non è facile farla crescere, noi non siamo né a Venezia né a Catania ma in una sonnacchiosa cittadina di 15.000 abitanti in cui ci vorrebbe un evento Codice Internet per tentare di farla decollare, Infopatti intendo :)

      E sto pensando a qualcosa del genere, che prima di annunciare vorrei essere certo di poter fare; l’occasione me la offrirebbe, guarda caso, proprio il Caffè Galante…. per cui, se dovesse farsi e servisse il tuo coinvolgimento per una buona causa, come farai a tirarti indietro ?

      Comunque sappi che (letteralmente) non dormo più e che avere solo 24 ore a disposizione sta incominciando per me ad essere problematico :)

      Visto, inoltre, che ormai sei meritevole della cittadinanza onoraria pattese (non sarà facile convincere il sindaco ma potrei tentarci) e visto che un tuo motto campeggia sotto l’insegna di Infopatti credo sia arrivato il momento di invitarti pubblicamente a far parte della nostra comunità digitale e, se ne avrai voglia, anche a sferzarci con qualche tuo intervento

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      E’ un onore… ma realisticamente rischio di essere un membro inattivo, di quelli che non servono a molto. L’idea Codice Internet è buona, ma forse sarebbe da fare partire dal basso, da un nucleo di ragazzi interessati… c’è qualcuno che fa corsi? Un Linux User Group? Qualche aspirante giornalista interessato a fare un blog pattese?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Pico
      Pico
      Partecipante

      Corsi, di quelli che probabilmente hai in mente tu, non ne conosco; gli unici di cui ho sentito sono quelli di alfabetizzazione primaria, spesso e volentieri incentrati su Microsoft Office.
      Di Linux User Group (dopo la tua sollecitazione) ho scoperto essercene uno a Messina, cerchero’ di capire cosa fanno.
      Il blog dovrebbe essere un sito personale ma in questo momento me ne viene in mente solo uno, degno di nota, che però è tenuto, mi sembra, da tre ragazzi (tra l’altro neanche stabilmente residenti a Patti, per motivi di studio o di lavoro) di cui uno iscritto anche sul ning di Infopatti: pattiweb

      Comunque una delle serate al Caffè Galante che organizzeremo durante questo periodo natalizio sarà dedicata ad Infopatti

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.