• Nunzio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di inKatainKata il 19/11/2008

    Ti aspettiamo Simone. Ricostruisci le idee partendo dalle energie positive che ti hanno accompagnato in questi mesi e lasciando stare chi pensi possa essere poco interessato e potenzialmente di ostacolo al tuo percorso. Buon lavoro e coraggio:)

  • Simone ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di inKatainKata il 19/11/2008

    Rimboccarsi le maniche, facciamo passare la settimana, e torniamo…..intanto grazie kublai per farmi riflettere.

  • Simone ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di inKatainKata il 18/11/2008

    Siamo al collasso della struttura ma non dell’idea stasera interverranno due consiglieri alla riunione per parlare del da farsi.
    Eccovi le foto dello smantellamento.

    Trovi altre fotografie come questa su Kublai Stasera ci incontreremo per parlare del progetto interverranno due consiglieri e altre persone tra cui qualcuno dei 40xCatania…… credo che sia opportuno aggiungere che questo non è l’epilogo della nostra idea ma solo l’inizio di qualcosa di nuovo e più motivato.

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di inKatainKata il 17/11/2008

    Siamo veramente al collasso. :(

  • Simone ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di inKatainKata il 17/11/2008

    L’appuntamento di stamane ci ha lasciato l’amaro in bocca, l’incontro con il responsabile del comune ci chiariva la situazione della ex-struttura ovvero concessione limitata a due anni e non rinnovata (suolo pubblico ed altro)….conclusione ordine di rimuovere la struttura.
    Dopo un accorato dibattito ci è stata fatta concessione di averla smontata e posta in un deposito del comune ( il chè significa distruggerla.)
    Abbiamo allora cercato tramite i due consiglieri di interessare gli assessori di competenza.
    Le ultime battute della vicenda vedono una lettera di Piero Agen (camera di commercio , e confcommercio) per chiedere un incontro urgenta tra Assessore al commercio, assessore ai lavori pubblici e parti nteressate…..speriamo che questa non diventi l’ennesima conclusione e spreco di denaro della collettività.
    Vi aggiornero domani sulla conclusione della vicenda.

  • sara ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di inKatainKata il 17/11/2008

    Quando cominciano dei problemmi assurdi che disturbano il camminare del tuo progetto in cui stai lavorando e in cui credi tanto, che si puó fare?
    Come si sviluppa qualsiasi cosa se non c´é qualcuno che la crea ed altri che aiutano a conseguirla?
    Purtroppo le persone con le nuove idee devono combattere con gli elementi del potere senza ulteriori capire il senso comune…Uno deve rinunciare a fare dei suoi sogni una realtá?

  • Criscia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di inKatainKata il 16/11/2008

    Io, dopo la tua telefonata di sabato mattina, dopo che mi hai raccontato subito i fatti, sono rimasta assai sconcertata. Ma questo te l’ho detto subito, Simo. E ti ho anche detto di quanto adesso sia importante *diventare squadra* per risolvere al meglio questo impiccio – anche se definirlo a male parole sarebbe la cosa migliore -. Concordo con Mister, se potessi trovare il tempo e raccontare la storia su Kublai sarebbe buona cosa. Come è cosa *assolutamente* da fare, il parlarne insieme martedì (a questo proposito ti rinnovo l’invito di mandarmi poche righe essenziali sui punti urgenti sui quali sarà necessario discutere. E immagino che questo sarà, purtroppo, uno dei più urgenti)

    E, per quello che vale, io sono con te. Ché la tua energia va assolutamente premiata.

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di inKatainKata il 16/11/2008

    Ha dell’incredibile. Ti va di fare un post su Kublai per raccontare la storia?

  • Simone ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di inKatainKata il 16/11/2008

    Bene come vedete abbiamo aggiunto delle foto……. forse ora più che mai abbiamo bisogno del vostro incitamento…sabato mattina venivo informato che qualcuno stava distruggendo la struttura alla base del nostro progetto (tipico della mia città, ognuno fà ciò che vuole) elenco brevemente per bullets i passi che abbiamo già compiuto…..
    -Fondato e fatto partire una delle comunity 40xcatania ( 244 membri).
    -Stiamo lavorando sulle comunity di Ateneo
    -Due consiglieri comunali di fazioni opposte sono entrati sui 40xCatania ed operano ed appogiano pienamente inKata
    -Tutto il direttivo del consorzio io-centro mi ha dato carta bianca
    -In una tavola rotonda il presidente della camera di commercio Pietro Agen si impegnava per mandare avanti il progetto inKata e recuperare la struttura e prendendo in consegna tutto il carteggio (statuto ed altro) chiedeva un mese di tempo per far rinascere il consorzio e mandare avanti la nostra idea
    progettuale.
    -Dopo un incontro con un consigliere comunale e l’assessore al commercio Mario Chisari, si auspicava un tavolo di concertazione trà università, camera di commercio consorzio ed altre entità per rilanciare la struttura.
    -Dopo diverse assicurazioni da parte dell’assessore ai lavori pubblici, che affermava la struttura non sarebbe stata toccata ( a seguito dei lavori che stanno svolgendo per il rifacimento del marciapiede.)
    -Sabato mattina scorso “blocco” la distruzione da parte di una squadra mandata da un fantomatico “geometra”, ce ve ne pare ?
    -Domani lunedì avverrà un incontro in loco con tale “geometra” per delle spiegazioni interverranno il consorzio con i suoi rappresentanti, i due consiglieri di opposte fazioni, alcuni commercianti, forse Pietro Agen (conf commercio e camera di Commercio).
    Allego a questi bullets la povera struttura martoriata…….questa è Catania questa è la mia città…spero in un cambiamento e vi terro aggiornati domani ed in previsione dell’incontro di martedì sera.

    Trovi altre fotografie come questa su Kublai

  • Vedi altro