• enrico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di KRICO restoringKRICO restoring il 21/4/2010

    ah ah a!!!
    ok… datemi un po di tempo affinchè riesca a mettere giu due righe…
    ma una volta perfezionato cosa succede??

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di KRICO restoringKRICO restoring il 21/4/2010

    Enrico, Kublai lo stai già sperimentando… praticamente serve a romperti le scatole affinché tu riesca a trovare il tempo per mettere ordine e dare forma alla tua idea :-)

    dario e ivan gli ho visti ieri sera… non ci sono grandi novità in giro, ma continuo a seguirli

  • enrico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di KRICO restoringKRICO restoring il 21/4/2010

    grazie a tutti e due…
    in effetti dovrei sviscerare un po il discorso, ma credo che questo avverrà nel tempo… purtroppo il tempo a disposizione per rendere efficente la mia presenza su kublai è ridottissimo.
    con gli amici di hubroma ne abbiamo gia parlato, ho conosciuto ivan e dario in un incontro; nn escludiamo una possibile collaborazione.
    infondo devo ancora capire bene in cosa puo servire kublai e quali le sue potenzialità…
    a presto…

  • Angelita ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di KRICO restoringKRICO restoring il 21/4/2010

    Ciao Enrico,
    concordo con Nicola, è necessario darci maggiori spunti di riflessione per poterti aiutare ulteriormente. Non posso immaginare che, una iniziativa così interessante, possa sintetizzarsi in una sola problematica che è la ricerca del locale. A volte sembra che tutto ruoti sulla sede operativa dell’iniziativa ed invece, per esperienza, ti dico che questo è l’ultimo problema che ti devi porre in questo momento. Ad esempio parli di attrezzature: quali sono ed a cosa servono? Mi piace la tua iniziativa e la volontà di creare uno spazio creativo rivolto a piccoli artigiani e artisti, ma è necessario inserire altre indicazioni se desideriamo fare un percorso di crescita all’interno di Kublai. Ad esempio, per la tipologia di iniziativa presentata, riveste particolare importanza l’organizzazione della struttura aziendale. Chi siete? Quali professionalità vantate? Chi… fa che cosa…? Rimango a tua disposizione per ogni ulteriore dettaglio e se lo desideri posso aiutarti nella realizzazione del tuo progetto.
    A presto
    Angelita

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di KRICO restoringKRICO restoring il 21/4/2010

    Ok Enrico, il locale è importante… a Roma se ne trovano tanti, ma costano!

    Piuttosto mi occuperei prima di mettere a punto l’idea, renderla comunicabile (magari in un documento) e poi cercare altri artigiani e artisti che vogliano realizzare questa idea con te.
    Mettendo insieme un bel gruppo, trovare il locale adatto sarebbe più facile.

    guarda i ragazzi di Hub Roma, stanno cercando anche loro un locale
    http://www.hubroma.net/

  • enrico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di KRICO restoringKRICO restoring il 21/4/2010

    Ci vuole uno spazio: un locale da adeguare ed attrezzare!!

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di KRICO restoringKRICO restoring il 18/4/2010

    Ciao Enrico benvenuto in Kublai e benvenuto come progettista anche.
    Permettimi di darti alcuni consigli per valorizzare al meglio la crescita del tuo progetto su questo social network e di poter coinvolgere progettisti e non che possano apportare aiuto e valore al tuo progetto.

    Innanzitutto, questo commento sarà seguito da altri come il mio e di altri della community, quindi c’è il rischio di non valorizzare la descrizione del progetto.
    Ti consiglio quindi di ricopiare questa breve descrizione del progetto in 2-3 righe nella descrizione sintetica (che trovi al fianco del logo) cliccando su “Modifica informazioni progetto“.
    Eventualmente ripetila in maniera più descrittiva e strutturata, anche per aggiornamenti successivi, nello spazio in alto dove c’è scritto “casella di testo“,.
    Tutto questo per arrivare alla stesura di un documento progettuale utile in primis al vostro staff progettuale, ai coach di Kublai che seguirebbero il progetto e a tutti coloro che volessero partecipare e contribuire a vario titolo.

    Ti segnalo la guida progettuale .
    Ti segnalo inoltre la mappa dei progetti su Kublai.

  • enrico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di KRICO restoringKRICO restoring il 17/4/2010

    Vorrei creare uno spazio creativo rivolto a piccoli artigiani e artisti.
    Questo spazio dovrà essere super attrezzato per poter soddisfare le esigenze di tutti noi piccoli artisti che di questi tempi non possono permettersi di avviare e sostenere uno spazio proprio.
    Quindi mi rivolgo a tutte le persone che immaginano la creazione o semplicemente la rivisitazione di oggetti, mobilio, moto e quant’altro già esiste ma che ha solo bisogno di essere riportato a nuova vita!