Persone e alleanze per un territorio più vivibile

Torna a tutte le discussioni
  • Persone e alleanze per un territorio più vivibile
  • Iniziato da Virginie Rolland Avatar di Virginie

    • Autore
      Articolo

    • Dare voce a chi ama Roma e suggerimenti ai romani.

      Sarebbe interessante creare delle alleanze con persone creative, ideologicamente vicine allo spirito del sito/della newsletter. Ad esempio proporre di prenotare il corso di creatività e pittura intuitiva che ci ha entusiasmato, le persone che s’iscrivono tramite il sito avrebbero uno sconto.

      Si possono (forse) creare dei reti con chi propone esperienze particolari (testate e di qualità ovviamente), dal corso di teatro esperimentale alla lezione di voce, la prova per un coro o una sperimentazione gastronomica… Perché questo è il senso di comunità che mi piacerebbe sviluppare. Una rete di persone con talenti che trovano un eco nel pubblico dei lettori e dei lettori che magari cosi se la sentono di provare qualcosa di diverso rispetto alle loro attività solite.

       

      Penso che un sistema di articoli fatti da personaggi marcanti / eccezionali del territorio su un periodo breve potrebbe essere interessante e consentire anche di rinnovare i contenuti. Immagino per esempio la settimana in cui una persona che si è inventato percorsi fotografici di Roma alle 5 del mattino da le sue dritte e spiega qual è il suo modo di godersi Roma, o un cuoco di successo che a trasformato un locale fatiscente in un posto alla moda…

      Penso anche che si possono fare scambi interessanti con dei siti di settore come tavole romane o puntarella rossa (cito questi perché mi stanno simpatici e sembrano aperti). Per esempio quando lanciano il concorso del miglior supplì, possiamo noi proporre una mappa interattiva carina di Roma e parlare del lavoro loro. 

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.