• Matteo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di NeoSEONeoSEO il 27/10/2010

    Ciao a tutti,

    Volevamo condividere con la community Kublai la versione integrale in italiano di quella che reputiamo essere una delle migliori guida SEO fin’ora realizzate. Abbiamo cominciato a tradurla in torride notti di agosto ed é online da pochi giorni dopo che abbiamo ricevuto autorizzazione di SEOmoz, autore originale della guida.
    Crediamo possa essere di grande valore per qualsiasi start up italiana, indipendentemente dal fatto che s’interessi già di SEO o meno (ricollegandoci a quanto scritto sotto). Qui l’indice dei 10 capitoli:
    http://www.neoseo.it/guida-seomoz/index.php

    A presto,
    Matteo

  • Matteo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di NeoSEONeoSEO il 19/10/2010

    Ciao ragazzi,

    Scusate la latitanza di questi primi giorni. A dire il vero non pensavo di ottenere alcuna visibilità inizialmente, ho inserito il profilo in tutta fretta per mancanza di tempo con l’intenzione di completarlo in un secondo tempo con tanto di argomentazione dettagliata sui nostri elementi innovativi. Per tale ragione ho trascurato (colpevolmente) il profilo nei primissimi giorni

    Detto ciò e rispondendo a Walter, il principale motivo per cui ci siamo voluti iscrivere su Kublai é l’aver vissuto in prima persona la mancanza di professionalità del mercato SEO italiano e l’aver osservato la poca considerazione che la maggior parte delle start up (italiane ma non solo) hanno dei motori di ricerca come eccezionale canale di marketing.
    E’ prassi comune tra start up credere che l’ascesa dei social media permetta ad una qualsiasi idea di business di valore di poter raggiungere migliaia/milioni di potenziali clienti grazie solamente ad un astratto concetto di viralità e passaparola tra utenti.
    Con NeoSEO ci piacerebbe poter contribuire a far prendere coscienza alle startup italiane dell’importanza e delle potenzialità del SEO, partendo proprio dalla community Kublai

    Vi rimando a tre letture in merito al rapporto SEO-startup, sperando di poter cosi alimentare un primo dibattito in merito:
    - http://www.seomoz.org/blog/im-getting-pretty-tired-of-startup-advice-that-doesnt-include-any-mention-of-seo
    - http://www.seomoz.org/blog/seo-for-startups-top-7-lessons
    - http://techcrunch.com/2009/04/19/reid-hoffman-my-rule-of-three-for-investing/

    A presto !
    matteo

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di NeoSEONeoSEO il 19/10/2010

    Mat
    pubblichi la tua idea, non ci metti neanche una immagine e non rispondi al commento di Walter.

    sei su Kublai per discutere di qualcosa o per farti pubblicità? (che tra l’altro sta diventando negativa)

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di NeoSEONeoSEO il 15/10/2010

    Anche io con i miei soci facciamo Seo, così come stimo un 1-2% di iscritti in Kublai (ovvero circa 20-30 web agency e affini) possono fare :
    - Posizionamento sui motori di ricerca (SEO)
    - Keyword e Facebook Advertising (PPC)
    - Conversion Rate Optimization (CRO)

    In cosa Neoseo.it è realmente vantaggioso, differente, creativo rispetto agli altri servizi?

    Per il target? offre servizi a progetti di artisti, creativi, o affini?
    Per la metodologia innovativa?
    Oppure state cercando proprio grazie a Kublai di realizzare qualcosa di innovativo e creativo nei vostri servizi, con l’ausilio della community?

    Sono entrato a gamba tesa, ma perchè so che sei molto vicino agli Affidabili e perchè credo che potreste sviluppare servizi di Viral Seo molto interessanti :-)