• Roberto ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Nozze SponsorNozze Sponsor il 31/1/2013

    Il progetto sta andando abbastanza bene, il layout della home non è ancora definitivo ma ho aggiunto la piattaforma per gli annunci delle aziende, che sta riscontrando successo: alcune aziende si sono registrate.Devo comunque aggiungere un’altra funzione interessante per le coppie della quale vi parlerò non appena installata.
    Le visite sono aumentate e da quando il sito è online fino ad oggi ammontano a  47.595 pagine viste.In ogni caso il posizionamento in Google è assai migliorato: tra la prima e la seconda pagina per la maggior parte delle chiavi di ricerca pertinenti.
    Vi terrò informati dell’evoluzione.
    Un saluto a tutti.Roberto

  • Maria ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Nozze SponsorNozze Sponsor il 31/1/2013

    Ciao Roberto, 
    è da un po’ che non ti si legge, come sta andando con il tuo sito. Ci sono news? Tienici aggiornati :) 

  • Roberto ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Nozze SponsorNozze Sponsor il 13/12/2012

    C’è da dire che la veste attuale del portale è ancora provvisoria. La definitiva verrà attuata quando saranno attive tutte le funzioni. Comunque terrò presente tutti i vostri suggerimenti e vi informerò dei vari step.Per il posizionamento in Google, ci sono in rete numerosi blog sull’argomento che già da un paio d’anni a questa parte hanno acquisito posizione e quindi credo ci vorrà del tempo per comparire in prima pagina stabilmente, anche se con alcune chiavi di ricerca già ci siamo.
    Un saluto e un grazie a tutti.
    Roberto

  • Frieda ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Nozze SponsorNozze Sponsor il 5/12/2012

    Ciao Roberto,
    mi accodo un pochino anch’io ai suggerimenti di Criscia.
    Se mi permetti qualche dritta da vecchietta del web, ti segnalo un paio di cose:

    il login va in alto a destra (è una regola dalla quale ormai non si può più scappare, siamo tutti abituati ad averlo lì)
    il menu è più intuitivo se orizzontale, così non si confonde nei box laterali
    le voci del menu vanno ordinate creando un percorso di navigazione logico che valorizzi le pagine più importanti del sito, mostrandole per prime (per es. secondo me contatti e forum vanno decisamente spostati in basso, Login deve sparire, ecc.)
    le informazioni devono essere accessibili immediatamente: se clicco su testimonials nel menu, finisco in una landing pages che non mi dice nulla se non ripropormi la scritta “Testimonials” che io so di dover cliccare perché tu hai detto a Criscia che hai pubblicato un post, ma che lei stessa non ha trovato. Poi arrivo in un’ulteriore pagina che mi mostra, presumo, l’elenco degli articoli pubblicati e alla fine riesco a leggere il post: 3 click per arrivare al post.. Tieni presente che io sono un utente molto motivato, ma l’utente medio se non ci arriva al primo click (al secondo se proprio proprio ha tempo da perdere) se ne va
    last but not least, il CMS. Leggo che tu conosci bene PHP Nuke ed è per questo che hai deciso di usarlo, ma occhio che rischi che ti penalizzi parecchio dal punto di vista dell’indicizzazione. Ho fatto una prova: ho preso un browser pulito, senza cronologia, dove non sono loggata su Google o su qualsiasi altro servizio e ho cercato “nozze con lo sponsor” e nonostante il buon dominio che hai comprato, ti trovo in 34esima posizione, battuto addirittura in 32esima posizione da.. un tuo post su Kublai: http://progettokublai.ning.com/profiles/blogs/nuova-web-community-dedicata-alle-nozze-con-lo-sponsor

  • Criscia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Nozze SponsorNozze Sponsor il 28/11/2012

    Ciao Roberto! felicissima di leggere queste belle novità sul progetto :)
    la partecipazione alle ferie è fondamentale direi, per attrarre sposi e sponsor. davvero ottimo. in fondo, è sul territorio fisico e poi anche sul web che si lavora. Piano piano :)veniamo alle note sui punti più dolenti (sempre secondo me eh ;)
    - una coppia ti ha già risposto! (ottimo!) e hai detto che hai postato sul blog l’articolo e le foto che ti hanno mandato. ma non l’ho trovato!!!E qui veniamo al punto che, in qualche modo, ti ho esposto un po’ dubbiosa anche al primo intervento. Il sito non è fluido, le cose non saltano tutte all’occhio facilmente, le sezioni sono un p’ dispersive e il carattere usato così piccolo non aiuta né rilassa nella lettura.Come me penso che altri avrebbero la stesas sensazione una volta entrati per la prima volta. è difficile orientarsi. le pubblicità troppo grandi (purtroppo!)se non risolvi il prima possibile questa questione, magari studiando un pochino una nuova impostazione o facendoti aiutare da qualcuno del settore penso che risolveresti già molto.
    Per generare traffico nel blog la gente deve stare bene nel tuo sito. Non andare via. Devi creare un ambiente rilassante.Quindi: l’attività di marketing ti verrà più fluida nel momento in cui proponi un prodotto così. E dove non fai scappare troppe persone (troppi link esterni che rimandano a siti di altre coppie o articoli presi da giornali online)
    Quindi, ripeto: più attività editoriale tua e personale. Più fluidità nella grafica, meno link esterni
    fatto questo possiamo ragionare sui numeri che hai, gli accessi, e come far crescere numericamente le persone coinvolte. senza questo passo è difficile.
    Ma ma… non farti fretta: una cosa alla volta :) ci sono anche forum dove chiedere collaborazioni (magari per il restyling del sito) offrendo un piccolissimo compenso. puoi aspettare di conoscere meglio le coppie che stai coinvolgendo, magari a qualcuna farebbe piacere partecipare attivamente e trovare belle risorse. Insomma, non fissarti sul fatto che il problema sia solo una visibilità sul web.Credimi che quello che manca è ancora un prodotto da far girare davvero sul web. Fammi sapere :)

  • Roberto ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Nozze SponsorNozze Sponsor il 26/11/2012

    Eccomi qua dopo una settimana di silenzio.Ho applicato i suggerimenti e sto contattando le coppie già sposate con lo sponsor. Da una di queste ho avuto del materiale per un articolo: testo e foto, e quindi l’ho già pubblicato. Vedremo se altri risponderanno all’appello.Un altro traguardo raggiunto è che parteciperò gratuitamente a delle fiere in varie location della Lombardia dove potrò lanciare l’iniziativa attraverso un roller pubblicitario e distribuzione di volantini.Inoltre alcune aziende che ho contattato hanno aderito all’iniziativa ed entreranno a far parte di questo team, e quindi alle coppie che mi contatteranno direttamente potrò già fornire degli sponsor relativamente alla zona della Lombardia.Quello che ancora manca è una grande visibilità nel web…
    Ciao, Roberto

  • Roberto ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Nozze SponsorNozze Sponsor il 19/11/2012

    OK, inizierò a contattare le coppie e cercherò di coinvolgerle nell’iniziativa. Se saranno disponibili a fornire materiali per articoli aprirò una sezione come mi hai suggerito. Intanto proverò a convogliare la loro attenzione sul forum.
    Grazie.
    Roberto

  • Criscia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Nozze SponsorNozze Sponsor il 18/11/2012

    Ciao Roberto, non preoccuparti per il commento! anzi, grazie per averlo ripostato :)
    l’avevo vista la sezione “blog delle coppie”, sisì!
    E no, la risposta, sincera è no. Secondo me non è sufficiente ;) quello che intendo io non è tanto postare il link che rimanda al loro blog (in questo modo le persone se ne vanno dal tuo sito) ma coinvolgere queste coppie a creare una sezione da te. Nel tuo di sito.Per questo mi viene in mente quello che ti ho consigliato: contattale, parlaci. qualcuna sarà più restia, qualcuna più felice. Qualcuna diventerà molto utile etc. Aggiungerei proprio una sezione chiamata “esperienze”, oppure “i racconti di chi ha fatto nozzesponsor” o cose così.Sai, io penso che quando si vuole cominciare a lavorare in un certo tipo d mercato, nel tuo caso le nozze con lo sponsor, questo mercato devi conoscerlo bene. Devi offrire un servizio che altri non hanno. Devi raccogliere le informazioni disperse nei vari siti. Devi diventare un punto di riferimento.Per questo penso che avere uno spazio dove dai la parola ai protagonisti, non solo ti porta traffico, ma aiuta te a conoscere ancora meglio il mercato da vicino.

  • Roberto ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Nozze SponsorNozze Sponsor il 16/11/2012

    Scusa ma ho combinato un pasticcio e per errore ho cancellato il tuo ultimo intervento. Per fortuna ne ho un copia e la incollo in questo post:
    Criscia ha commentato il tuo gruppo “Nozze Sponsor” su Kublai————Prego, Roberto!solo una cosa: io consiglierei di aprire una sezione dedicata con articoli di testimonianze di queste coppie. con foto del matrimonio che mettano anche in evidenza gli sponsor utilizzati (non so se abbiano delle esclusive su questo, ma penso che sia semplice pubblicità in più per lo sponsor stesso. questa cosa la dovresti approfondire)Una volta che hai raccolto parecchie testimonianze, e raccontato belle storie di successo e di chi si è trovato bene, vedrai che il forum partirà da sé! perché le persone saranno interessate a saperne di più.se poi vedi che qualcuna di queste coppie è particolarmente espansiva e con voglia di raccontare, falle iscrivere al forum, mettendo magari un “sottonick” utile e simpatico tipo “cristiana&salvatore – sposi sponsor” (ma la sto buttando lì eh… ci si può ragionare con calma)ma avrebbe senso perché diventano gli “esperti” del tuo sito :) li devi invogliare a sentirsi utili per altri, insomma!aggiornami. sono qui, per quello che posso!————

  • Vedi altro