dal 18 marzo a oggi

Torna a tutte le discussioni
  • dal 18 marzo a oggi
  • Iniziato da federica postiglione Avatar di federica

    • Autore
      Articolo
    • Ciao a tutti,

      ecco un resoconto di quanto accaduto dal 18 marzo a oggi:
      il nostro gruppo di lavoro si è fatto più fitto e contempla un team tecnico di tutto rispetto che si sta occupando della programmazione del software (mutuata da quello di patient opinion), dell’usabilità del sito (tema a noi MOLTO caro) e, last but not least, della grafica finale che, ovviamente, prevede anche l’ideazione del LOGO di pazienti.org
      Ci stiamo inoltre attivando per avere la possibilità di ricevere microdonazioni da chi lo desideri attraverso il sito con un account paypal.
      Io Elena e Linnea ci siamo riunite negli spazi di The Hub la scorsa settimana proprio per fare il punto della situazione dal punto di vista tecnico in vista della messa online della pagina provvisoria del sito il 14 aprile se tutto procederà bene.
      Linnea il 25 aprile parlerà al Mediacamp di Perugia all’interno del Festival Internazionale del Giornalismo: 
      “Il Mediacamp è un Barcamp dedicato alle discussioni sullo stato dei media e dell’informazione alla luce del fenomeno crowdsourcing (neologismo che pone la folla crowd come fonte sourcing di saggezza). Si parlerà quindi dello sviluppo dell’informazione, della tutela della privacy e ancora delle pontenzialità di business create dalla folla, con e tra la gente”
      Il crowdsourcing è un concetto che ci sta appassionando con il quale vorremmo in un secondo momento implementare le funzioni del servizio reso da pazienti.org.

      Direi che per ora questo è quanto.
      A prestissimo,

      federica

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ragazze, il 14 aprile c’è la eHealth Conference a Roma che mi sembra il luogo ideale dove fare il lancio del sito. Non so per voi, ma la coincidenza della data non è casuale :)

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Nicola e grazie della segnalazione!
      se ce la faremo lo presenteremo senz’altro…dobbiamo fare delle scelte ovviamente in merito ai luoghi di eventuale condivisione del progetto: il lavoro da fare è tantissimo e il tempo stringe!

      un abbraccio,

      federica

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      Bene, credo che ci si veda al Mediacamp…anche io ho qualcosa da presentare…

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.