Pazienti.org: Sheffield e la firma dell’accordo

Torna a tutte le discussioni
  • Pazienti.org: Sheffield e la firma dell’accordo
  • Iniziato da federica postiglione Avatar di federica

    • Autore
      Articolo
    • Ciao a tutti,

      come sapete in questi giorni il team di Pazienti.org ha potuto concretizzare l’incontro con il team inglese di Patient Opinion.
      I punti fondamentali del nostro “training” hanno riguardato:
      -l’inserimento dei dati italiani nel software (database ospedali, una parte dei comandi del sito in italiano)
      -la moderazione delle storie: gestione delle tag e dell’editing della storia (policy)
      -gestione dei dati del database “interno” al team di Patient Opinion che riguarda le storie considerate più importanti
      -compilazione di un modulo da compilare per raccogliere le storie di chi chiama telefonicamente e non utilizza la email (la storia viene comunque postata sul sito dagli operatori previo consenso del paziente)
      -LAST BUT NOT LEAST: l’accordo di Pazienti.org con Patient Opinion per la costituzione di un gruppo internazionale che al momento comprende anche il team spagnolo di E-Criterium che ha sede a Barcellona.
      Io Linnea ed Elena abbiamo dormito in una stanza tripla come delle vere collegiali, abbiamo bevuto birra e fatto amicizia con le ragazze (soprattutto donne in questo meraviglioso team, oltre a Paul e James) dell’ufficio.
      Inoltre…-incredibile ragazzi- abbiamo mangiato molto bene! Il team di PO è stato davvero accogliente e ospitale.
      Possiamo dirci soddisfatte e orgogliose.
      Un abbraccio a tutti,
      federica
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Grandi ragazze, ormai sembra quasi tutto pronto per il grande salto :-)

    • Autore
      Articolo
    • Noi siamo pronte…

      =)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Bella storia. Continuate a tenerci informati :-)

    • Autore
      Articolo
    • Of course.
      E, soprattutto, speriamo di avere “materiale” per farlo.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Tito
      Tito
      Keymaster

      Brave, bene.
      Non vedo l’ora di avere la possibilità di utilizzare il sito per le mie attuali esperienze con la sanità laziale

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      Avete fatto davvero un ottimo, ottimo lavoro.
      Speriamo che che questa opportunità di dialogo e di miglioramento della sanità venga colta in un paese come il nostro, famoso per lasciarsele sfuggire, le opportunità.

    • Autore
      Articolo
    • Siamo ottimiste oltre la ragionevolezza, come dice Rita Levi Montalcini: e lei di scommesse ne ha vinte…
      Abbiamo forte determinazione, ciò che ci serve è qualcuno che creda in noi a sufficienza da darci gli strumenti per far diventare questo progetto un lavoro a pieno titolo, fermo restando che a costo di lavorare di notte noi comunque andremo avanti e saremo on line con una prima versione, very soon.

      =)

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Tito!
      Sai che quel che dici l’ho pensato anche io?
      Proprio in questi giorni facendo training sul software e vedendo (non senza emozione) prendere forma la nostra versione italiana ho pensato proprio la stessa cosa: non vedo l’ora che esista davvero un servizio come questo.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.