pazienti.org: siamo online con la nostra pagina provvisoria, SCRIVETECI!

Torna a tutte le discussioni
  • pazienti.org: siamo online con la nostra pagina provvisoria, SCRIVETECI!
  • Iniziato da federica postiglione Avatar di federica

    • Autore
      Articolo
    • Ciao kublaiani,
      dopo il Mediacamp di Perugia e gli importanti incontri che ne sono scaturiti ecco che con questa discussione possiamo finalmente annunciare di essere online con la  pagina provvisoria del nostro servizio. In questa fase il nostro obiettivo è quello di raccogliere le prime cento storie di ambito sanitario, siano esse di soddisfazione o di critica, che tutti voi potrete postare aiutandoci a dare il via a questo percorso ispirato alla trasparenza. 

      I protagonisti siamo tutti noi: con il nostro contributo di cittadini possiamo migliorare il               Sistema Sanitario.

      Cosa aspettate a scriverci?

      =)



    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      Bravissime!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      in bocca al lupo!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      En passant, visto che abbiamo lanciato spotus.it, il luogo in cui proporre e finanziare inchieste giornalistiche, penso che sarebbe interessante un cross-over tra le due iniziative. Che ne dite?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Ben arrivate.. anche se con una pagina provvisoria. I miei complimenti e un grosso grosso in bocca al lupo!!!

    • Autore
      Articolo
    • Ciao federico e grazie!
      Tu sei a Roma non è vero?
      Potremmo organizzare un incontro la prossima volta che Linnea scenderà.

      Che ne dici?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      In realtà vivo a Formia ma in questo periodo sono spesso a Roma; avvisatemi con qualche giorno d’anticipo, così incastro gli appuntamenti…

    • Autore
      Articolo
    • certo!

      federica

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Fatto. La mia storia è facile da riconoscere per chi mi conosce un po’. :-)

    • Autore
      Articolo
    • Grazie Alberto!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      E’ uscita una ulteriore versione. Lascio qui qualche impressione a caldo…

      il pay-off: storie in rete che cambiano la sanità… non mi piace. Preferirei “Storie di persone comuni che cambiano la sanità”

      siete in rete per opportunità e non per identità.

      La Mission: siete una non profit che ha bisogno del sostegno della gente comune, dovreste coinvolgerli con maggiore enfasi chiarendo bene gli obiettivi comuni. “Pazienti.org vuole migliorare il sistema sanitario dando voce a tutti i pazienti…”

      queste le cose più importanti… il resto con calma

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      tema Arthemia modificato, good ;)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Inizia a essere sempre più gradevole la piattaforma, iniziate a trovare una caratterizzazione di servizio complimenti è un aspetto non facile ma cruciale questo.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Mariavittoria
      Mariavittoria
      Partecipante

      Cara Federica,
      sono stata felicissima di lasciare la mia storia sul vostro sito.. l’avevo già inserita nella pagina provvisoria, ma non vedendola, mi sono registrata e l’ho inserita dinuovo!
      lascio anche a te i miei in bocca al lupo per gli step successivi e vi faccio davvero i complimenti non solo perchè siete piene di motivazione ma credo molto nel contributo che questo progetto può dare alla nostra sanità pubblica!

    • Autore
      Articolo
    • Grazie MariaVittoria,

      il tuo entusiasmo e il nostro è il motore del lavoro che stiamo cercando di fare con il contributo di tutti voi.
      Tutti noi cittadini possiamo essere il motore di un miglioramento che ci meritiamo ma ce lo dobbiamo conquistare!

      Continua a seguirci,
      mi raccomando!

      federica

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      1. il sito è molto bello da vedere

      2. però, non c’è un modo semplice di vedere un po’ di storie senza fare una ricerca. E cercando cosa? “Metatarso”? “Good vibrations”? “Eziologia”?

      3. (non molto importante) anch’io, come Mariavittoria, non ho ritrovato la storia che avevo inserito nella pagina provvisoria. Però io non la reinserisco: se la storia “sparisce” siamo in presenza di una violazione del patto tra pazienti.org e gli utenti-pazienti. Piccola, attribuibile al beta, tutto quello che volete: ma l’esperienza utente di uno che carica una storia e poi non se la ritrova non è buona. Una persona diffidente potrebbe addirittura pensare che, se le storie vere spariscono, quelle che si possono leggere sono inventate, pagate dalla lobby dei Cavalieri Templari che hanno infiltrato nella sanità o qualche altra teoria del complotto che volete voi. Tutto questo è ovviamente un’esagerazione, ma alla base c’è che pazienti.org, per come l’ho capito io, si prende cura delle storie che i pazienti gli affidano, e se rimuove qualcosa lo fa per ottime ragioni definite in modo esplicito. Se questo non accade io, utente, mi ritiro dal gioco e divento un non-più-utente.

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Alberto,

      stiamo implementando molti aspetti che, come ben sai, richiedono moltissimo lavoro da parte di tutti.
      Quanto alla storia che avevi postato sulla pagina provvisoria: la pagina era per l’appunto provvisoria, le storie confluivano su un account email e quelle storie le dobbiamo inserire noi a mano in questa seconda fase che è comunque una fase BETA.
      Al momento non ci è possibile mostrare le storie tutte insieme ma stiamo lavorando a tutti gli aspetti di visualizzazione e ricerca e creazione database.
      quanto all’aspetto del sito…è merito in buona parte di Michael Lung, designer di Arthemia =)
      La logica di utilizzo di pazienti.org (logica ancora in fase di implementazione) è quella per cui non si cercano tanto le storie, ma piuttosto le strutture sanitarie, di cui le storie saranno un attributo. La nostra ambizione è quella di coinvolgere la cittadinanza italiana al punto di avere in tempi brevi almeno una storia per ogni struttura.

      Al momento, in attesa di attivare il servizio “cerca strutture sanitarie” , l’utente si deve accontentare di fruire delle storie. La logica di fruizione non è tanto quella della ricerca (a meno che uno non voglia cercare una storia specifica, ad es. la sua, e nel caso potrà utilizzare il campo di ricerca in alto a destra), ma piuttosto quella dello “sfogliare” il nostro patrimonio delle storie. Presto introdurremo la possibilità di sfogliare le storie col tasto “Ultimi interventi (vedi tutti)”.

      Bisogna avere un po’ di pazienza ma le critiche sono sempre benaccette.

      Grazie comunque, sempre.

      federica

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.