Pubblicazione documento finale Pazienti.org

Torna a tutte le discussioni
  • Pubblicazione documento finale Pazienti.org
  • Iniziato da Linn Avatar di Linn

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Linn
      Linn
      Membro

      Dopo un lungo percorso iniziato 8 mesi fa, oggi pubblico il documento finale di Pazienti.org, migliorato ancora moltissimo nelle ultime due settimane – a mio parere – e del quale noi proponenti siamo molto orgogliose.

      In questi mesi sono stata via via affiancata da persone che sono diventate esse stesse anima e forza lavoro dell’avventura.
      Oggi Pazienti.org è molto più che un sogno, è una realtà in divenire che appartiene anche a molti di voi.

      Grazie alle mie due compagne di progetto, Federica ed Elena, che in tempi e modalità diverse ma con pari entusiasmo e dedizione indefessa hanno contribuito con me a stendere questo documento: Pazienti.org è ormai vostro quanto mio.

      Grazie ad Alberto, Nicola, Marco, Walter, Criscia e tutti voi kublaiani: la vostra partecipazione, il vostro supporto anche nei momenti più difficili, i vostri stimoli e critiche hanno permesso all’idea di crescere, rafforzarsi fino a diventare un progetto concreto e realizzabile, ne sono certa. E proprio questo è il senso di Kublai e la grandezza del lavoro che svolgete; a prescindere dell’Award, che ovviamente tutti noi progettisti sognamo di vincere, porto a casa il risultato di avere creato col vostro supporto qualcosa che prima era solo nella mia testa ed ora è invece la crisalide di una farfalla che spero potrà spiccare presto il volo.
      Grazie infinite.

      Quello che voglio ricordare a tutti è che -al di là dei dettagli di Pazienti.org- la ragione per cui tante persone si sono entusiasmate e ci aiutano (come vedrete tra gli alleati e i ringraziamenti) è che noi stiamo qui lottando per un progetto più ampio, per una vision: quella di una società italiana più aperta, più trasparente, più mobile, più meritocratica, più accountable, e in definitiva più giusta.

      Abbiamo capito che il web è uno degli strumenti più potenti a nostra disposizione per realizzare questa vision, forse il veicolo di libertà più potente mai creato: sta a noi trovare le forme e i metodi più efficaci per utilizzarlo, ed è proprio questo il senso di Pazienti.org. Quello di innescare una reazione a catena per dimostrare che gli obiettivi che ci poniamo sono realizzabili anche qui, anche oggi, anche in Italia – se smettiamo di dire “sì è bello ma non si può fare” e ci lavoriamo tutti insieme.

      Grazie, di cuore, a tutti.
      Adesso è il momento di cominciare a fare sul serio, ed avremo ancora più bisogno di voi.

      Documenti caricati:
      Documento finale di Progetto;
      Business Plan 2010-2012;
      Bozza di Statuto Associazione Pazienti.org

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Che soddisfazione!!!

    • Autore
      Articolo
    • signore, complimenti!!!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Caspita, veramente un gran bel documento. Complimenti anche da me. :-)

    • Autore
      Articolo
    • Grazie a tutti.
      Come sapete anche il vostro contributo (e non è piaggeria) è stato molto utile.
      Io ed Elena, a partire dal 4 gennaio, contiamo di rimetterci al lavoro dopo la pausa natalizia.
      Io sarò via per qualche giorno.
      Buon Anno a tutti,
      e che sia l’anno in cui si concretizza ciò in cui crediamo!

      federica

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Complimenti!
      L’idea è forte, risponde ad un bisogno enorme e crescente. L’alleanza europea il punto di forza fondamentale. La capacità e la volontà di fare networking la leva chiave per il successo.
      Credo che questo sia uno dei progetti che nel 2010 decolleranno.
      In bocca la lupo.

      Stefano

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.